Posizione del Partito Pirata sui vaccini

Solo una cosa @lucaaah, poi per il resto posso comprendere cosa intendi, perché fa anche parte dei miei dubbi, soprattutto l’ultima parte…
Ma non puoi dire che il morbillo non è una malattia mortale, è una malattia pericolosissima se non curata con “medicine aggressive”, te lo dico io che stavo in fin di vita all’ospedale…
Il morbillo è una piaga seria, vedi questi giorni in Africa (se non sbaglio in Congo), è una malattia che si diffonde in una maniera impressionante, forse fra i vaccini quello del morbillo è quello più utile…

Noi ne parliamo alla leggera perché abbiamo (come società) “conquistato la malattia”…

In conclusione però sono d’accordo che forse ci sono troppi vaccini, non so l’attuale obbligo scolastico quali vaccini comporta, ma se ad esempio ci sono gli obblighi anche per varicella, orecchioni ecc si va verso l’esagerazione per me

Se è così, bisognerebbe verificare caso per caso, scuola per scuola se ci sono persone con malattie al sistema immunitario, e vedere il da farsi… obbligare tutti al vaccino anche quando non c’è necessità, non c’è una persona che ha difficoltà, è sbagliato…

Ma scusatemi un attimo, sulla base di cosa state dicendo che ci sono troppi vaccini?

Avete degli studi immunologici che supportano questa posizione?

Non si può pensare scuola per scuola… la scuola è una “scusa” per vaccinare tutti ed avere la protezione del gregge e dare la possibilità, ad esempio, agli immuni depressi di vivere una vita normale anche in giro. Non c’entra solo la scuola.

Certo è che nelle scuole dovrebbero verificare anche le vaccinazioni dei professori e degli altri dipendenti.

Grazie, avevo letto che a volte il morbillo diventava grave, ma mi ha fatto molto bene sentirlo da una persona reale. Concordo che ci sono moltissime variabili. Tralasciando gli interessi delle farmaceutiche penso anche io che in molti casi il vaccino sia utile, al singolo e alla collettivita’. Ci sono molti casi preoccupanti di ‘vaccini inquinati’ o peggio di ‘segreto industriale’ sulla composizione (chimicamente “inspiegabile”) di alcuni vaccini; su questo lo stato deve intervenire, pretendere chiarezza e trasparenza IMMEDIATE. Io personalmente ritengo che, separato l’ ambito scientifico ed umano sia DOVEROSO fornire a tutti le informazioni su ogni vaccino, comprese le reazioni avverse (anche quelle non dimostrabili) e dare le spiegazioni necessarie (informazioni scientifiche ed oneste). NON come fa Istituto Superiore Santa attualmente, che in pratica sui vaccini copia il foglietto illustrativo contenuto nella scatola in cui li compra. Trovo inaccettabile che si dica “questo v non ha alcun rischio” se lo dici devi DIMOSTRARLO, NON considerando nelle statistiche solo i casi di reazioni avverse CERTE. Per non fare accademia faccio un esempio pratico. Al momento dalle nostre parti si parla di circa 1% di autistici alle elementari, in USA ed altri paesi tecnologicamente avanzati si parla del 2/3%, come avrete sentito, tra Amish e Mormoni si stima uno 0% di autismo. Le differenze tra il mondo “occidentale” e gli Amish sono tante, chi ha dato la colpa ai vaccini si disse che aveva falsificato dei dati (e si trova in giro una intervista in cui lui spiega di essere stato accusato di avere fatto affermazioni che non ha mai fatto). Rimane il fatto che, sopratutto in medicina, la scienza da sola arranca.

in questa conferenza alla Camera nei giorni scorsi il prof Trabucco (costituzionalista) dice la sua, e ci sono tanti punti interessanti http://attivo.tv/watch/H8mX2eydoblIrZ4 Riassunto sulle analisi preoccupanti fatte su alcuni vaccini: https://www.corvelva.it/it/speciale-corvelva/vaccinegate/sommario-delle-conferme-dei-dati-tramite-analisi-interlaboratorio.html (a breve il mondo scientifico ci si aspetta che risponda)
riassunto del Report Direzione Generale Sanità – Regione Lombardia con le reazioni avverse al vaccino antiHPV rimosso da internet https://www.colibripuglia.it/wp/2019/10/10/pubblichiamo-il-report-direzione-generale-sanita-regione-lombardia-con-le-reazioni-avverse-al-vaccino-antihpv-rimosso-da-internet/ ** Human Papillomavirus Epitope Mimicry and Autoimmunity: The Molecular Truth of Peptide Sharing.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/31593963/ ** Funding halted for Professor Chris Exley, who links vaccines to autism
https://www.thetimes.co.uk/article/funding-halted-for-professor-chris-exley-linking-vaccines-to-autism-8xvwp0g8p?fbclid=IwAR3XR-pDn6u-uwuZl5j4zT1qGtBQ9PrEAxYrfXxqFaCh2aRAqvnu77L_xZk ** HPV Vaccination and Fertility** aggiornamenti sulla relazione vaccino HPV e la fertilita’ https://www.news-medical.net/health/HPV-Vaccination-and-Fertility.aspx

Quello che colpisce nei dibattiti sui vaccini è che le posizioni novax o quelle criptonovax (libVax, bohVax, unpo’Vax, maVax, siccomecheVax) vengono portate avanti da persone senza alcuna competenza specifica.
Per esempio,

che non è un’audizione ma solo uno spazio gratuito messo a disposizione di ogni deputato per “discutere di temi di interesse comune”, gli esperti sono, nell’ordine:

  • l’onorevole Sara Cunial (chimico industriale: una che “i vaccini sono come un genocidio gratuito”),
  • Marco Mamone Capria (matematico. Ed epistemologo, che non ha mancato di parlare del pericolosississimissimo 5G. Peccato non ci abbia anche deliziato con i suoi “studi” sulla vivisezione che costituiscono uno dei capisaldi della letteratura oscurantista in lingua italiana),
  • Mamma Chiara Tinuzzo (mamma eporediese e insegnante di musica nelle scuole medie),
  • Roberto Ionta (avvocato)
  • e Luca Scacciabullo (papà e attivista).

Ah, c’è da dire che

non c’è. Daniele Trabucco, che è stato invece audito al Senato in qualità di "Associato di Diritto Costituzionale Comparato e Dottrina dello Stato presso Istituto INDEF di Bellinzona (Svizzera) e professore a contratto di Diritto Internazionale presso il Campus universitario Unimedia di Milano. Dottore di Ricerca in Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Padova.
Non proprio un costituzionalista di grido, insomma…

Desolante…

1 Mi Piace

…non puoi dire che il morbillo non è una malattia mortale, è una malattia pericolosissima…

Se ci si regola con le statistiche sul morbillo allora cosa si dovrebbe fare con le statistiche sull’infortunistica stradale? Vietare di portare i bambini in macchine?

…te lo dico io che stavo in fin di vita all’ospedale…

mi spiace senz’altro, personalmente sono stato fortunato perché i miei genitori, all’epoca si usava così visto che erano così “ignoranti”, ci mettevano insieme nello stesso letto quando uno di noi si ammalava di queste malattie, per vaccinarci con modalità naturali! E chissà quanti ne ho “vaccinati” a scuola, senza che nessuno di loro si è dovuto ospedalizzare!

Le statistiche non vanno prese con l’emotività del momento, fermo restando che i vaccini hanno una loro funzionalità, come tutti i farmaci del resto, bisogna fare tante valutazioni (generalmente è il medico a farle, ma siccome è consuetudine abusarne…), il ministero della salute, forte dell’essere stato dichiarato eccellenza mondiale :face_with_monocle: dall’oms, è riuscito a trovare il modo per fare le “valutazioni a tappeto” :nerd_face: !

PS: abbiamo un ministero ecceziunale veramente e ce lo siamo dovuto far dire dall’oms :scream: , non potevamo capirlo da soli :crazy_face: ?

Scusami, ma cosa c’entra?

Ma almeno ti sei informato sul morbillo?
Ma che pensi che io non abbia genitori e nonni e parenti vari che hanno avuto la stessa esperienza?

Comunque prego, forse non leggi le ultime notizie…

Un’altra notizia sul 2018:

Poi manco a farlo apposta ho trovato un articolo di Burioni (che mi sta sui coglioni) che riporta dei numeri interessanti…

In conclusione: i vaccini per le altre malattie non so, ma il morbillo è un’altra questione…

PS: comuqnue “giusto per”… l’uomo risolverà pure i morti per gli incidenti stradali, le auto a guida autonoma sono dietro l’angolo…

Ti rispondo sull’articolo di Burioni che secondo me è un emerito coglione.

La malattia più devastante nel medioevo in Europa è stata la peste.
Ora senza alcun vaccino non c’è più.
Se avessero proposto un vaccino a base di zucchero e cannella Burioni oggi direbbe che la peste è scomparsa grazie al vaccino.

Ciò detto veniamo al morbillo.
A) Una delle truffe dei SI-VAX è quella di fare citazioni come quella del Congo.
Perché è una truffa? Perché in Congo c’è un impressionante livello di malnutrizione: dice l’Unicef che nel 2018 in una sola regione del Congo 400.000 bambini rischiano la morte per malnutrizione: basta una spintarella come quella del morbillo ed è finita. Oltre al fatto che in Congo non hai un medico sotto casa ed ospedali vicini, oltre a genitori pronti a riconoscere il morbillo.

La realtà è che nessuno ti dice le caratteristiche di quegli 8 morti per morbillo, nessuno ti parla delle reazioni avverse.

Ma, soprattutto, pochissimi parlano dei sospetti avanzati da pediatri sull’indebolimento del sistema immunitario.

4 Mi Piace

Il problema coi vaccini è che le cazzate che vengono sparate da tutte le parti sono impressionanti e trovarne uno serio è difficile.

In questo @storno ha almeno centrato il problema: i coglioni (ambo i lati).

Ricapitoliamo: a cosa servono i vaccini? Risposta: servono per prevenire gli effetti delle malattie mortali o fortemente invalidanti per le quali NON c’è una cura. Prendi il virus e muori oppure rimani fortemente menomato.

Pensate che siano tutti morti quelli che nel medioevo hanno contratto la peste bubbonica? Falso. Alcuni - i più forti anche geneticamente oltre che grazie allo stile di vita - sono sopravvissuti.

Altri semplicemente non hanno fatto in tempo a contrarre il virus che si era già estinto.

Oggi si estende questo concetto (immunizzazione di gregge) per proteggere gli immuno-depressi dalle complicazioni derivanti da virus quali il morbillo (che in alcuni casi possono dare l’encefalite) oppure per prevenire effetti tipo il cancro alla gola e alla cervice del papilloma virus.

Quindi la prevenzione viene estesa, ma non gratis: se ai miei figli prendesse il morbillo, come ho avuto io, non succederebbe proprio un benemerito cazzo. Starebbero a casa, febbre alta dieci giorni, poi tutto finito. Idratati al 100%, sistema immunitario forte.

Se prendesse ad un bambino sieropositivo o leucemico, che NON si può sottoporre NEMMENO alla vaccinazione perché troppo debole, morirebbe in 48 ore.

Per evitare questo, si vaccinano 60 milioni di persone, probabilmente indebolendo un po’ la capacità del sistema immunitario di tutti i bambini sani (e poi il bambino leucemico prende il raffreddore e muore lo stesso per complicazioni respiratorie magari, perché il problema non è il morbillo o il raffreddore MA LA LEUCEMIA).

Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, ma che laddove non ci sia un pericolo IMMINENTE di contagio di massa da parte di un agente patogeno mortale, per cui siamo a rischio estinzione, la vaccinazione di massa NON è gratis.

In Congo, siccome a causa delle condizioni di vita questo rischio c’è, vanno vaccinati a tappeto anche contro il raffreddore.

E concludo dicendo quindi che il problema, come ricordava @storno, non è tanto vaccini sì o no ma legge sull’obbligatorietà delle vaccinazioni sì o no, soprattutto quali. Quindi il problema è politico, non medico.

4 Mi Piace

a rischio di farmi dare del pedante, premesso che concordo col tuo buon senso ( proteggiamoci dalle guerre ideologiche su questi argomenti, e quindi dai coglioni) aggiungo che: nel Congo vanno vaccinati tutti SUBITO contro la fame ovvero i virus vengono dopo. Forse e’ piu semplice combattere il virus???

  • tralasciando il discorso politico, mi chiedo quanti di noi si vaccinerebbero contro il morbillo. Ammetto di avere quella euforica supponenza, malgrado le SERIE affermazioni qui fatte, e di non temere il morbillo su di me ORA (non ricordo di averlo fatto a suo tempo)
1 Mi Piace

Direi che vaccinarli subito tutti contro il morbillo costa MOLTO meno che alimentarli decentemente per tutta la vita, rendendo così la vaccinazione opzionale.

La domanda è malposta: qui siamo tutti immunizzati naturalmente dal morbillo. Avresti dovuto chiedere: quanti qui sono d’accordo col mettere il morbillo in Italia tra le vaccinazioni obbligatorie? Io no.

Sarebbe istruttivo per noi vedere cosa consigliano medici saggi ed esperti… Io sono contrario al vaccino tetano pochi giorni dopo la nascita (lo si trova solo sotto terra e nelle feci di cavallo), sul morbillo dopo le cose dette son incerto, in attesa di informazioni piu complete, la meningite sembra essere una giungla di varianti… Penso sia MOLTO utile alla societa’ approfondire la questione di ogni vaccino. Aggiungo che, come la agricoltura ci ha insegnato, le monocolture sono estremamente pericolose e fragili, ovvero, individuato un malanno da vaccinare sarebbe IMPORTANTE avere svariati vaccini per esso.

perdona la domanda, cosa e’ l’ ObCrypto?

Sapresti spiegarmi perché non vorresti inserirlo tra le vaccinazioni obbligatorie?
Spero non sia perché ritieni che

Perché non è proprio vero o non ho capito in che senso… La diminuzione del numero di adesioni ai vaccini e l’incremento a tendere dei flussi migratori rendono importante non abbassare la guardia.
Ti ricordo infine che l’obbligo vaccinale non esiste molti dei paesi in cui gli abitanti si vaccinano in massa mentre esiste (o viene reintrodotto) quando la popolazione è più sensibile alle campagne disinformative di chi fa terrorismo novax che a quelle vaccinali.

2 Mi Piace

No, parlavo degli adulti: gli adulti in Italia sono in larghissima parte già immunizzati naturalmente (infatti per loro non c’è nessuna legge che imponga la vaccinazione).

Sono contrario perché ritengo che la popolazione infantile a cui è diretto in Italia sarebbe ampiamente in grado di combattere naturalmente il virus da sola senza alcuna conseguenza letale o invalidante e quella che non è in grado (vedi i casi di cui sopra) purtroppo è difficile che frequenti strutture dove è facile prendere il virus.

Idem per parotite e rosolia (da fare eventualmente solo nel caso in cui non si sia contratto naturalmente il virus al raggiungimento dell’età fertile).

Diverso il discorso per il papilloma virus, la cui vaccinazione preventiva di massa può costituire un importante metodo per contrastare l’insorgenza di diversi tipi di formazioni tumorali.

Questo per parlare dell’MPR.

Più in generale, sono ovviamente contrario a tutte le vaccinazioni NON obbligatorie, per i motivi di cui sopra (l’Italia è fatta di una popolazione sana, quindi può tranquillamente contrarre il virus che è sempre meglio del vaccino).

Ancora la bufala dei vaccini che sarebbero connessi ad autismo? In realtà si è trovata una connessione tra autismo e fast food…

Ecco.

prova a guardare qui, anzi meglio qui:

Ai tempi quando il PP faceva ancora robe politiche… :slight_smile:

1 Mi Piace

Estrapolare statistiche può non essermi significativo, specie se asseriscono che il morbillo fa più morti di ebola, i media :scream: quando citano/nominano gli enti preposti lo fanno con lo stile che è loro proprio o con obiettività?

Esempio di elaborazione dati da buon senso di tutti i giorni: 8 morti in Italia per morbillo, se i morti per incidenti stradali sono di più si può benissimo farla autonomamente la vaccinazione, non è mica vietata! Una volta andava per la maggiore che lo stato doveva decidere sull’individuo dalla culla alla tomba, oggi è contro le “regole” del neoliberismo, meno che per gli obblighi vaccinali, e posso anche essere favorevole a tale obbligo, ma 3/4 (compreso il morbillo? Perchè no, lo decida il ministero se dai dati che ha lo ritiene prioritario ad altri), come era fino al 1999, no 10 :crazy_face: come oggi.

Il terzo articolo sinceramente non lo ho letto, troppo lungo; quando si disquisisce/teologizza troppo, a volte, è solo per confondere (anche da parte degli altri partiti-vax, coinvolti da chi, consapevolmente, brandisce spade con impeccabile stile da crociata (su commissione?)). Poggiolini De Lorenzo! Chi erano costoro? :nerd_face: Se la sono cantata e suonata da soli, oppure c’erano anche corruttori ed altri corrotti :sunglasses:? I corruttori hanno picchiato su quei due per dare un messaggio chiaro agli altri corrotti e per dare anche l’impressione che la corruzione era terminata :innocent:? Se si, quanto hanno investito su quel ministero, tanto da farlo diventare eccezzzziunale veeeeramente agli occhi dell’oms (una oms con personaggi in conflitto di competenza?)?

PS: …le auto a guida autonoma sono dietro l’angolo… E se volessi la guida manuale mi sarà possibile scegliere? :face_with_monocle:

Come no! All’autodromo :slight_smile:

1 Mi Piace

Nella maggior parte dei casi è così ma c’è una minima parte che invece subisce gravi conseguenze invalidanti. Questa minima parte, per quanto minima è incommensurabilmente più grande rispetto a quella che subisce danni da vaccini. Quindi direi che da un punto di vista razionale, il problema non si pone.

No. I bambini con la rosolia sono una bomba biologica per tutte le donne incinte non immuni… si è fatto un grandissimo Baccano per due o tre casi di virus zika nella Bassa Ferrarese proprio perché potevano creare danni ai feti Ma il problema della rosolia è molto più grande.

Anche per gli uomini… :blush:

Erto ma pensa che da un punto di vista egoistico sarebbe quasi più utile farsi somministrare i vaccini non obbligatori…