Posizione del Partito Pirata sui vaccini

…Fondazione Veronesi ti aggrada come fonte?..

No.

Sciorinare dati statistici conditi da terrorismo psicologico non serve ad informare, ma ad indottrinare e mettere in riga.

…Questo credo sia il succo del discorso… :heart:

…Ci si fida della statistica… :heart:

…Alla fine tutti scelgono cercando di comprendere quale sia il male minore… :heart:

Vaccinati, ma na preghiera all’ignoto falla lo stesso

Daccordo! Vaccinatevi (andate avanti voi…:upside_down_face:), 'na prece scaramantica mi è di obbligo morale farla a chi si vaccina troppo! :innocent: :nerd_face:

PS: Le statistiche sull’abuso dell’acido acetilsalicilico chi le sciorina? (Realizzerebbero un crollo delle vendite? :scream:)

vero? Quindi pensa com’erano comuni…

Ma io credo che se frugano nella loro memoria i 50 enni ne possono conteggiare altrettanti magari non li avranno collegati a questo, probabile che se avevano genitori che non lavoravano con i bambini (come nel mio caso) non ne avranno nemmeno parlato in famiglia…eppure erano tanti…tanti.

Pensa che l’abuso di paracetamolo è anche peggio.

Il problema principale è che, direi a ragione, non ci si può fidare di chi si occupa di vaccini.
Quanti di voi si sono vaccinati per l’aviaria?
Eppure l’OMS, l’istituzione di più alto valore mondiale aveva previsto una pandemia (dopo aver cambiato il significato della parola per indurre i governi ad acquistare il vaccino).
Perché i 14 vaccini obbligatori sono diventati 10?
Perché il direttore dell’AIFA non aveva denunciato il conflitto di interessi, sempre relativo ai vaccini? (ed ha dovuto andarsene)
Perché i vaccini obbligatori erano 4 ma quasi tutti erano costretti a farne 5? (il quinto era il vaccino contro il morbillo che,guarda caso , è monopolio della Glakso)
E potrei continuare.

Ovvio che se non ti fidi cerchi tu i dati, e come prima cosa trovi che non ci sono o sono inconsistenti e contradditorii.
E allora ti fidi ancor di meno.

Poi senti parlare Burioni
E ti fidi ancor di meno.

Poi vedi il video dove la Lorenzin dice che 250 bambini sono morti di morbillo nella sola Londra
E ti senti un genio e pensi che sei tu a dover decidere.
(naturalmente dopo aver bestemmiato ed aver maledetto chi li ha votati)

Burioni è un pessimo, pessimo comunicatore. Ed è veramente demoralizzante sapere che in Italia non riusciamo a trovare di meglio contro la disinformazione imperante… :frowning_face:

2 Mi Piace

Pensa che l’abuso di paracetamolo è anche peggio.

Se ci si fa terrorizzare dal bugiardino? Neanche con l’abuso! Fermo restando che i farmaci vanno presi solo dopo prescrizione medica (se non ancora meno :laughing:)

Quanti tra coloro che sono favorevoli ai vaccini si è vaccinato :nerd_face:?

E quanti fanno i froBIPci con il cuBIPlo degli altri :laughing: ?

non ho capito.

Se ci si fà terrorizzare dal foglietto illustrativo si arriva alle tue conclusioni?

A parità di uso eccessivo (senza controllo medico) tra acido acetilsalicilico e paracetamolo, il primo è decisamente più tossico del secondo!

Per questo è meglio farne a meno dei farmaci (alias agenti esterni; in america vengono chiamati con il termine di “droghe”, drugs :crazy_face:; ogni tanto gli americani ci azzeccano :laughing: :upside_down_face:), il più delle volte è possibile, quasi sempre quando auto prescritto.

Ma veramente no. https://en.wikipedia.org/wiki/Paracetamol_poisoning https://en.wikipedia.org/wiki/Salicylate_poisoning

Il paracetamolo ti può sembrare un farmaco stupido o da sottovalutare, ma non lo è. La dose letale è circa la metà di quella dell’acido acetilsalicilico.

Non sarà mica che il diavolo è nei dettagli :smiling_imp:! Nella dose normale chi è più pericoloso?

Comunque, siccome la dose letale del paracetamolo è circa la metà di quella dell’acido acetilsalicilico, 10 vaccini sono meglio di 3/4! :thinking:

O più semplicemente, con gli agenti esterni bisogna valutare caso per caso, invece di valutare a tappeto (x10) come fa chi è eccezzzziunale veeeeramente muundiale? :nerd_face:

Burioni è uno 5tron20 e dimostra un’intelligenza emotiva scarsa, scarsa anche rispetto ai miei standard. Inoltre, come molti, troppi, scienziati ha una sensibilità democratica molto limitata. Infine questo jingle per cui “la scienza non è democratica” ha veramente stufato.
Non voglio poi affondare la lama sul fatto che è laziale, perché credo che i drammi umani vadano tenuti fuori dalla polemica politica e sociale. :rofl:
Tuttavia Burioni non è altro che una risposta immunitaria anomala, uno shock anafilattico, all’ignoranza somara che ha tinto di marrone la discussione sui vaccini.
Preferisco l’approccio di un altro medico dei social, Salvo Di Grazia, ma in mancanza d’altro, W BURIONI!

oddio…ho recentemente avuto un “confronto” con questo personaggio che mi è sembrato del tutto squilibrato! Aveva condiviso un articolo sulla sindrome di Münchhausen per procura che io ho avuto, purtroppo, la sfortuna d’incontrare un genitore con questa patologia. L’ho raccontato sotto l’articolo cercando di analizzare come all’interno degli ospedali potessero prevenire il problema non semplicemente mettendo le telecamere (che nell’articolo in oggetto non aveva salvato la vita al bambino per il solito problema affrontato anche in questo forum già in passato, ovvero che le telecamere messe in sostituzione di una concreta vigilanza violano solo la privacy ma non prevengono gli abusi)…e lui mi ha bannato!!! Allucinante quello che poi mi ha scritto in privato quando ho provato a chiedere spiegazioni…quell’uomo non sta bene…e se lui è meglio di Burioni stiamo messi proprio male…:sob:

Ah ah ah! L’ho sempre detto che se uno frequenta un corso di laurea stressante, complicato e lungo come quello di medicina, non deve avere tutte le rotelle a posto! :joy::joy:

purtroppo non credo che dipende dalla Laurea ma dalla “sindrome” degli “Yes-Man” che in genere circondano i personaggi che raggiungono la notorietà per le loro doti intellettuali. La tendenza a circondarsi di gente osannante fa rifuggire qualsiasi spunto di confronto, anche pacifico e costruttivo come nel mio caso…Ed è un vero peccato.
Fortuna che non sono tutti così, conosco delle persone che, anzi, dai confronti costruttivi traggono spunti evolutivi molto efficaci, soprattutto nella comunicazione e nella diffusione di conoscenze …ma mi sembra che ne’ Burioni ne’ Di Grazia siano personaggi del genere…

Questa purtroppo è una vera e propria piaga. Una piaga che coinvolge anche persone di alto profilo intellettuale. In ogni caso per quello che vale la mia opinione, Seguo molto il profilo Twitter di Salvo Di Grazia anche se non ho mai interagito con lui e ho avuto l’impressione che il suo modo di fare comunicazione sia estremamente più aperto e amichevole rispetto a quello di burioni.
Vorrei comunque spezzare una lancia in favore di alcuni blastatori: il problema vero è che spesso, questi personaggi, sono così esasperati dai provocatori da arrivare a sbroccare con alcuni interlocutori solo perché non hanno capito cosa gli stavi dicendo…
Non deve essere facile gestire decine di stalker! Io faccio fatica anche a gestirne uno solo… :joy:

Il termine inglese “morbidity”, che deriva da morbillo, indica la “contagiosita’” di una malattia, ovvero quanto facilmente si propaga nella popolazione, il morbillo e’ una di quelle che propaga piu facilmente. Un interessante riassunto sulla diatriba vaccini si/vaccini no lo si trova qui https://www.youtube.com/watch?v=6k8bKGFaiCM&feature=youtu.be

1 Mi Piace

Si parla di “etimologia varroniana” quando un’etimologia è completamente sconclusionata o scambia la causa per l’effetto.
Per esempio dire che orbidity deriva da morbillo, è un’etimologia varroniana. In realtà l’inglese morbidity deriva dal francese morbidité (in origine =stato della malattia) a sua volta derivante da morbidus (=malato) che non è altro che il latino morbidus, parola derivata da morbus (=malattia). Il morbillo significava semplicemente piccola malattia (morbillus = piccolo morbus) .
Ti faccio notare che per conoscere una cosa del genere basta frequentare il biennio di un qualsiasi liceo classico o scientifico. La conoscenza di un medico, invece prevede un quinquennio superiore (preferibilmente un liceo) oltre a otto anni di studio universitario.
Pertanto, non capire una cosa che un qualsiasi medico avrebbe capito tre anni prima di iscriversi a medicina, dovrebbe farti capire che è difficile competere con la conoscenza che un qualsiasi medico può avere riguardo ai vaccini…

Si, va be’, ma questa forbita dissertazione (encomiabile :face_with_monocle:) sull’etimologia, a favore dell’obbedienza e fedeltà al proprio medico della mutua (altrttanto encomiabile? :nerd_face:) rischia di far passare alla chetichella il video proposto da @lucaaah:

PRO VAX E NO VAX? Semplificazioni dei media. Lo dice una ricerca scientifica - G. Gobo e B. Sena

PS: Che palle però arrivare fino alla fine del video :crazy_face:, chi cerca di analizzare le cose con distacco scientifico finisce con il non avere verve :roll_eyes:, altra cosa quando è una situazione come tra romanisti e laziali!! :soccer::trophy::1st_place_medal::laughing:

1 Mi Piace