Scontri vari a seguito misunderstanding (?) " su "non siamo antifascisti"

Non mi pare di essere io quello che sta portando avanti questa diatriba all’infinito, eh. Poi, quella sequenza di post non è stata bene manco a diversi membri, altro che gli elettori…

1 Mi Piace

In Cpi non puoi esprimere dissenso o vieni prima ripreso, dopodiché buttato fuori in malo modo. Non puoi parlare con l’esterno a nome di cpi se non previa autorizzazione del capo, e questa autorizzazione avviene dopo che sei stato plagiato ehm volevo dire formato. Se sei un semplice militante devi imparare delle risposte in caso di domande scomode. In pratica chiunque da là stessa risposta sempre. Se non è così sei fuori.

Ecco perché non c’è dissenso al suo intenrno. Si vede che non sai di cosa parli.

Fortunatamente noi non reprimiamo il dissenso, anzi dovremmo fare del dialogo il nostro punto di forza, dialogo e confronto che ci è stato negato da chi ha preso quella posizione…

1 Mi Piace

Ma insomma, ma quella posizione c’è o non c’è?

La posizione c’è nell’inciso iniziale, e dopo con una serie di rigiri si è tramutata in antitotalitaria, il dopo mi sta bene, l’inciso iniziale no.

Perdonami ma direi di no, visto che stai dettando regole come un piccolo dittatore e decidendo tutto tu senza tenere in minima considerazione i suggerimenti che ti danno gli appartenenti al gruppo. Fortunatamente tutto questo è sotto gli occhi di tutti e ciascuno si potrà fare una propria idea di come si gestiscono i gruppi di lavoro. Ma noi ti seguiremo fino in capo al mondo.

@erdexe è sotto gli occhi di tutti che ho creato un GdL che adottasse un certo metodo.

Chiedendo di aderire hai chiesto di adottare quel metodo.

Se hai cambiato idea mi dispiace moltissimo, ma il metodo e le finalità del GdL Comunicazione Pirata non sono in discussione, perché sono la sua ragione di esistere.

Non ho cambiato idea. Solo non dire che siamo pari perché un’ipocrisia. Tu sei più pari degli altri. Ma a me sta bene così.

Era giusto per farti notare che quando l’ho fatto io tu hai fatto una polemica infinita. Io finirò qui.

C’è anche un’altra differenza in realtà.

Io sto entrando nel tuo gruppo, tu non entrasti nel mio.

@erdexe le caratteristiche del GdL Comunicazioni Pirata esistevano prima che tu aderissi.

Non ti sto chiedendo di obbedirmi come facesti tu, ti sto chiedendo di rispettare l’impegno che hai assunto aderendo al gruppo di lavoro.

Io non sono un capo.
Ed in questo GdL non c’è molto da decidere, ma molto da fare.
Siamo un canale per l’assemblea permanente, per i gruppi territoriali e per ogni singolo pirata che voglia pubblicare contenuti sui canali del partito (secondo le linee guida che caratterizzano il GdL sin dalla sua costituzione).

Non ti censurerò mai. Non ti dirò mai cosa fare o non fare.
Entro i limiti che ci siamo dati, sei libero ed autonomo.
Se ti chiedo di fare qualcosa puoi rifiutare. Se accetti di farlo te ne riterrò responsabile.
E ti prego di fare lo stesso con me e con tutti gli altri membri del GdL Comunicazione Pirata.

Io non sto tentando qualche Macchiavellica strategia.
Sto cercando di collaborare con te, con @solibo e con chiunque voglia.

Meno retorica, però. Se è un gruppo che deve fare, faccia.

1 Mi Piace

Retorica? Vabbeh… scusa. :wink:

Inizio subito a scrivere il testo che avevo promesso…

18 messaggi sono stati uniti ad un Argomento esistente: [Meta] [FAQ] Come funziona il GdL Comunicazione Pirata?

hai presente come le istituzioni, e la burocrazia in Italia sono illogicamente inefficienti?
Beh, il partito pirata non vuole essere da meno, vuole seguire l’illogica inefficienza burocratica delle istituzioni.

E’ un partito in parte anche conservatore, si devono difendere le tradizioni.

1 Mi Piace

Non si ottengono “views” a scapito dell’iimagine di un partito … state facendo un pessimo lavoro … nel gdl social non c’è democrazia interna, l’ambiente non è sereno …non è il primo strafalcione che fate … in questo caso , poi, si trattava di un vero e proprio comunicato: avreste dovuto fare un passaggio su liquid feedback… si sono poi votate le nuove policy?

2 Mi Piace

A scapito di?

di stocazzo! ( bannatemi, ma fatemi togliere una soddisfzione)

[https://it.wikipedia.org/wiki/Cazzo#Esempi_d’uso_in_ambito_cinematografico Ti chiedo perdono, ma non ho resistito! Cancella pure S] -> :slight_smile: come hai fatto? hai i super poteri! XD XD

1 Mi Piace

ah ,a ma quindi il genio della lampada è il signor @erdexe ? Non hanno violato nessuna norma? ma i comunicati , e quello ne aveva tutta l’aria, non dovrebbero passare per l’assemblea permanente?

1 Mi Piace

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Un po’ da stronzi

perché penso che questo partito ormai sia fottuto

No. Nel PP-DE i tweet deleteri non provenivano dal board… provenivano da utenti anonimi e si sviluppavano in shitstorm che promuovevano falsità. Dopo questa gaffe pericolosissima — non si mette mai in dubbio il proprio antifascismo! — non mi restava che mettere in chiaro che quei tweet non ci rappresentano, ed infatti mi pare che da quel momento sono calate le disiscrizioni. @sarabiemme si ostina a non comprendere questa faccenda, allora non le resta che l’addio. Pazienza. Finché il suo pensiero è pervaso da sospetto di malafede non potrà comprendere. Malafede oltretutto verso l’unica persona che da un decennio qui ci lavora nonostante non ha speranze di carriera (non essendo candidabile)… è ovvio che lo faccio per idealismo.

Ma infatti basta guardare le istruzioni che @erdexe da ai suoi fedeli sul come votare per sapere che ci siamo già avviati in quella direzione…

Esatto. E perciò ora dobbiamo restare a capo delle elezioni CA, non lasciare che ci vengano imposte pure quelle dall’alto.

No carissimo. Anche formulare il post in modo tale che suggerisca il contrario è sufficiente. E perdere 200 moltiplicatori è oggettivo danno al partito.

Idem. Io posso immaginare un futuro nel partito anche per persone estreme come @solibo, @Cal ed @erdexe — ma solo se si rendono conto di avere sbagliato su molti livelli e se il sistema immunitario del partito funziona. Se non si rendono conto, allora li candido per l’espulsione.

Questa è ingiuria. Non espelliamo dissidenti ma io chiedo l’espulsione come previsto dalla statuto di persone che da un anno hanno danneggiato severamente il partito pirata.

Smettila pure te a commettere inguirie. Io non distorco la realtà per niente. Trovami un singolo caso in passato nel quale non ho semplicemente predetto cosa dopo sarebbe avvenuto? Quando sarai in grado di ammettere a te stesso che tutti i tuoi attacchi alla mia persona erano sbagliati perché tutto quello che ho detto era vero ?

Esatto, intanto l’accusa è di grave danno al partito che prevede l’espulsione da statuto.

Per questo dobbiamo eleggere un nuovo CA, perché quello attuale non si sta comportando a modo.

Tu hai capito male ma evidentemente ti fa comodo e ci vuoi restare con la tua incomprensione.

Bella mossa, perdere antifascisti e guadagnare filo-destra.

Giusto. Ma a @sarabiemme fa comodo applicare misure totalmente diverse quando l’accusa è contro gli amici e quando non.

A chi è rivolta questa accusa infame?

Ecco.

ESATTOOOOOO

Grazie, confermi che la richiesta d’espulsione è legittima. Sei favorevole all’arrecare danno al partito.

Se così fosse, perché stai a promuovere le tue posizioni assurde qui invece di parlare con @erdexe e @solibo affinché si scusino pubblicamente? Quello sarebbe stato l’unico comportamento costruttivo che ci avrebbe rimesso in rotta.

Ah ah, e come hanno fatto a spingere @erdexe a pubblicare una cosa così profondamente idiota in modo che possano rispondere ad essa? Il tuo complottismo manca di fondamento.

Non ti sfiora nemmeno la mente che potresti esserti sbagliata in tutto e per tutto, e specialmente riguardo a me.

Già.

Stai dicendo una cosa del genere ad un militante che riesce a mobilitare un paio di persone… tu che hai una armata di fedeli e stai veramente agendo da dittatore e decidendo tutto tu?

Ma che roba da matti qui… che manipolazione!!

Magari bastasse, ma scommetto che i tuoi fedeli continueranno a seguirti anche dopo che hai danneggiato la credibilità dell’intero partito. Dopotutto non sono pirati, che vuoi che gliene freghi. L’intento è il take-over, non il bene del partito.

L’autore responsabile per la maggiore gaffe del 2019 non deve mai più entrare in Gdl comunicazione!!! Eccetto forse se si prende la responsabilità dei suoi errori, ma finora fa finta che tutto vada bene…

Sigh.

2 Mi Piace

Quoto! Tutto.

2 Mi Piace