@solibo, vista quanto meno la grande quantità di incarichi che già ricopri (aspetto ancora la lista esaustiva) ritengo francamente poco opportuno il tuo coinvolgimento nel Gruppo di Lavoro sull’Analisi riforme allo Statuto che hai proposto in Agorà.
Sia per garantire a tutti gli altri incarichi che ricopri energie sufficienti, sia per non causare rallentamenti non necessari al nuovo GdL (non dimenticare che come delegato internazionale hai la responsabilità delle comunicazioni con il Partito Pirata islandese), sia perché, proprio la numerosa quantità di incarichi che ricopri ti pone in evidente conflitto di interessi.
Inoltre ritengo tu abbia inavvertitamente ampliato ben oltre le esigenze di modifica emerse in assemblea e sul forum il mandato di questo GdL: abbiamo l’esigenza di studiare, con calma, le modifiche necessarie per il 2x1000, ma per le modifiche legate alla decadenza dei soci morosi possiamo delegare tout-court uno degli avvocati del partito affinché scriva autonomamente le modifiche.
Per quanto riguarda il “quanto di altro verrà fuori dal lavoro dello stesso” credo sia più saggio avere un gruppo di lavoro con uno scopo chiaro e specifico, quali che siano i componenti.