Sulla sudditanza del Partito Pirata dal PP-EU

Io sto leggendo il Mein Kampf. Prova a darmi del nazista.

Invece il problema è proprio l’opposto: io posso accettare che una persona esterna al partito mi venga a dire che se uno vede video di una certa area politica allora ne condivide le idee. Per me una persona simile è molto limitata e si è bevuta la propoaganda pedoterrosatanista, ma questo è un altro discorso. Ma non posso accettare che una persona interna al partito abbia idee così bigotte.

Quand’è che la finirai di credere che qualsiasi cosa non ti piaccia debba essere pure illegale? Ma poi, io sono convinto che la mia frase mi posizionerebbe molto meglio di quanto dare del coglione a @mic posizioni te.

Ma oltre a stare qui a insultare gli altri, a distruggere il lavoro che i Pirati hanno fatto in AO, a seminare odio e zizzania perché evidentemente non vuoi che il Partito conti qualcosa nel mondo, prima o poi, qualcosa di utile lo farai?

3 Mi Piace

Lettura interessante il Main Kampf.

L’ho letto circa 15 anni fa, quando l’ho trovato in 9front, messo lì proprio per allontanare i bigotti di cui parli. Non mi ricordo nulla di ciò che c’è scritto, solo una sensazione mista di tristezza e rabbia.

Io queste affermazioni su @lynX le ho sentite diverse volte, qui sul forum come in AO.

Come ho detto più volte a @solibo, non capisco come possiate dare tanto peso a @lynX.

Gli diamo il peso che si merita: non ricopre nessuna carica, non ha nessuna delega permanente, non ha nessun peso reale salvo quello di allontanare - tramite la calunnia o l’occultamento della verità a lui scomoda - gente volenterosa. In quel caso interveniamo, a tutela della comunità.

A me sembra che la vostra diatriba personale sia una delle maggiori cause di allontanamento di persone volenterose dal Partito Pirata.

Accanto all’aggressività di alcuni membri “anziani” nei confronti dei nuovi arrivati. E riconoscerai certamente anche te stesso (oltre che @lynX) in questa descrizione.

1 Mi Piace

Io lo ignoro nel 90% dei casi, quindi non credo proprio sia questo il caso. E il restante 10% è quando le cose false che dice danneggiano troppo il Partito (quelle relative alla mia persona le ignoro come il precedente 90%).

Se per “nuovi arrivati” intendi tutti i nuovi arrivati, non mi riconosco affatto. Se invece intendi “alcuni nuovi arrivati”, allora sì certamente: le persone NON SONO TUTTE UGUALI.

1 Mi Piace

No, hai ragione: siamo tutti diversi.
Ancora di più i Pirati, che dalla loro varietà traggono ricchezza.

Per questo meritiamo tutti lo stesso rispetto.
Tanto più da parte di chi ricopre ruoli di garanzia come essere Moderatore di un Forum o membro del Collegio Arbitrale.

Io sono certo che tu tratti bene alcuni nuovi arrivati. Hai provato varie volte a blandire anche me.

Il problema è che la tua aggressività nei confronti di chi non ti asseconda danneggia l’intero partito. Per questo in occasione di uno dei tuoi tanti attacchi alla Convivenza di questo Forum ti chiesi di dimetterti da ogni incarico.

Alla luce di questa tua ammissione e del disprezzo che hai più volte espresso nei confronti dell’assemblea permanente che ti ha eletto, ti rinnovo questo invito.

Come ha spiegato @sarabiemme ad @Atlas82 io sono certo che tu operi in buona fede, credendo di fare il bene del Partito Pirata. Ma la realtà è che ci stai danneggiando tutti, a riprova del fatto che cooptare dirigenti non è affatto una buona idea.

1 Mi Piace

Uno tuo pensiero che non condivido, né nella forma né tantomeno nella sostanza. Però, come è successo ad altri Pirati che non si volevano dimettere (perché sicuri di svolgere il loro operato al meglio e per il bene di questo Partito), invece che chiedere come fa anche lince in maniera insistente e ossessiva le mie dimissioni da tutti gli incarichi puoi rivolgerti all’Assemblea Permamente, sempre sovrana (visto che non ti fidi nemmeno del Collegio Arbitrale, in quanto composto a tuo dire da Pirati tutti benevoli nei miei confronti perché miei amici di lunga data). Adesso Agorà è composta da 50 membri, non più la dozzina di qualche mese fa: sono certo che se hai ragione troverai un supporto adeguato alla tua ragionevole proposta. In caso contrario, ti chiedo la cortesia di smettere perché questo comportamento ripetitivo a mio avviso è dannoso per il Partito.

Mi dici perché la cooptazione sarebbe un male? Mi spieghi per quale masochistica ragione il partito dovrebbe accettare chi promuove idee dannose tra i i dirigenti? Perché dovrebbe assurgere chiunque al delicato ruolo di dirigente? Vuoi entrare nel partito, va benissimo. Vuoi essere dirigente, nessuno ti vieta di provarci, ma se permetti prima di mandare nella stanza dei bottoni una persona, vorrei capire se è convinta che la terra sia piatta, se è un razzista, se è convinta che il Vaticano merita di non pagare l’ici Quindi qui chi ha idee dannose è chi vuole un patito piatto, dove ognuno è dirigente, ovvero che in paratica nessuno è al timone, una nave che un giorno vira a sinistra ed uno a destra, una ciurma che non ha idea della rotta, né della mappa… Infatti oggi, e mi pare che tu sia tra quelli, si nega che il CEEP19 sia il nostro programma.

1 Mi Piace

Io non ho mai espresso diffidenza nei confronti del CA nel suo complesso, ho solo rilevato che il comportamento di due dei suoi membri tende ad incrinare la fiducia che i pirati possono ragionevolmente riporre in esso.
E purtroppo tu hai confermato questa osservazione ammettendo di essere aggressivo nei confronti di alcuni nuovi membri “perché le persone NON SONO TUTTE UGUALI”.

Il mio invito a dimetterti non è, come quello indirizzato da altri nei miei confronti, un invito a lasciare il partito ma solo gli incarichi che l’AP che tanto disprezzi ti ha affidato.

Ti chiedo la responsabilità che ci si aspetta dai dirigenti di un partito politico.

E la coerenza che mi aspetto da un uomo.

E non te lo chiedo in modo ossessivo. :wink:

2 Mi Piace

Non spostare il problema su di te, né affermare cose false. Se ritieni che io non sia degno degli incarichi che l’AP mi ha dato, chiedi alla stessa AP di revocarli. Io ritengo sia di meritarli che di svolgerli non solo al meglio delle mie possibilità ma anche bene.

2 Mi Piace

Come affermare che la Terra è piatta, appunto…

ADDENDA: per fortuna, siccome ancora i nostri canali di comunicazione funzionano e i lettori del forum non sono così sprovveduti, gli elettori (e chi ci legge) sanno bene che il CEEP19 è il nostro programma elettorale.

1 Mi Piace
2 Mi Piace

No.

È questo che evidentemente non riesco a spiegarti.

Io non voglio una nave senza timone.
Io propongo di creare una flotta di navi pirata.

Dato che questa è una tua opinione personale espressa in pubblico, hai commesso ingiuria. Tu sei stato ammonito dal CA, io no. Come la mettiamo? Chi è il cattivone?

Finora le cose che dico si sono quasi sempre dimostrate veritiere, perciò hai commesso un’altra ingiuria. Te la potrei fare pagare, economicamente.

E dato che il CA ha già confermato questo dato, è permesso ribadirlo senza essere ingiuriosi.

Sii specifico per favore: quale affermazione falsa avrei fatto?

Quanto a te, non è una questione di dignità.
Per me sei una persona come un’altra, tanto degna di qualsiasi incarico quanto ognuno di noi.

È stato il tuo comportamento in questi mesi e le tue parole in questa e diverse altre occasioni ad evidenziare problemi nel tuo uso della fiducia che ti è stata concessa.

1 Mi Piace

Hai finito con questa stronzata dell’ingiuria?

1 Mi Piace

Devo farmelo confermare dal CA come ho fatto con successo in passato?

Il CA di cui sostieni l’illegittimità?

Non dimenticare di citare questo:

1 Mi Piace

Si. È in conflitto d’interessi e perciò sforna solo ammonimenti che non fanno male. Un collegio serio avrebbe già rimosso certe persone dai loro incarichi e applicato sanzioni serie.

Questione di opinioni: per esempio a mio parere un CA serio avrebbe già decretato la tua espulsione dopo la tua affermazione riguardo all’equivalenza tra visionare video e sostenerne l’idea.

4 Mi Piace