Ciao e bella!

Intanto, benvenuto.

Ha accusato persone specifiche di voler fare un take over del partito tirando in ballo tra l’altro inesistenti violazioni del Codice Civile. E questo è solo parte del problema. Ci sarebbe molto altro, ma francamente c’è altro da fare qui che non stare dietro a lui. Sì, mediaticamente ha la sua “presenza”, ed è un Pirata di lungo corso. Ma questo non lo autorizza a remare sempre contro chiunque ha un’idea del funzionamento di questo partito diversa dalla sua.

2 Mi Piace

ciao f00l grazie per il benvenuto.

non ho accesso a questo thread quindi non so che dire, anche se non mi sembra che lince sia l’unico a pensarla cosi, almeno da quello che si dice in varie chat.

riguardo a questo argomento, mi sembra, che sia chiaro

sono anche d’accordo con Cal. Si è proposto di delegare dei poteri burocratici ad un comitato elettorale che invece poi ha preso anche decisioni politiche, quindi non prettamente burocratiche.

non capisco dove sia il problema, qualcuno ha sbagliato, si è preso delle libertà e qualcun altro lo ha criticato. solo che quella persona che ha criticato questa cosa viene tacciato di essere un problema per il partito.

io casomai direi che nel momento di crisi più ampia dei 5 stelle, con tanta gente disillusa dai grillini, alla ricerca di altre possibilità e nuove forme della politica, con una vittoria fresca nella municipalità di Praga, il PP abbia preso solo 60.000 voti. E non penso sia colpa di lince, ma forse di un ritardo nei tempi della strategia comunicativa (a mio parere anche troppo brandizzata e quindi dall’estetica fake) con un candidato (Cristina Diana Bargu) che ha fatto una figura non proprio brillante nella tribuna politica di Raitre e con proposte come quella del file sharing che andavano di moda 20 anni fa, soprattutto se confrontate a tematiche attuali sulla privacy in internet, profilassi etc…

rimane comunque sempre il problema di un atteggiamento da bulli che per me è distruttivo.

poi se questa su lince è un tentativo di fare satira interna, allora però fateci ridere a tutti, un po’ come ha fatto @Shamar LOL

1 Mi Piace

In che senso?

Non comprendo se intendi sia chiaro che c’è una violazione o no XD

si l’ho spiegato qui

1 Mi Piace

Quali decisioni politiche? Lo stesso Lince parla di decisioni esecutive, ancorché su temi politici, che a suo parere non erano delegabili. Ma questo a suo parere, perché in molti qui siamo di un’idea diversa. E ha tirato in ballo - a sproposito - il codice civile per dare più forza a una sua interpretazione, che evidentemente la maggioranza non ha condiviso.

No attenzione!

Qui “scherzando” e parlando “per scherzo” si finisce spesso per non rispondere di affermazioni gravissime che vanno ben al di là di @lynX.

Io sono una persona dotata di un sottile senso dell’ironia.
Spesso uso apertamente il sarcasmo per sottolineare le contraddizioni altrui.

Ma la continua delegittimazione di @lynX che osservo da mesi attraverso le più svariate forme di retorica e su tutti i canali ufficiali e non ufficialmente ufficiali usati dal Partito Pirata è tutta un’altra cosa.

Questo non significa che @lynX sia esente da difetti.
Ma sebbene io sia spesso in disaccordo con lui nei modi e nei contenuti, non mi scandalizza più di tanto il suo comportamento: è un hacker, siamo gente stramba.

Mi sembra piuttosto sia spesso strumentalizzato: gli si attribuisce un potere distruttivo che non ha, per delegittimare qualsiasi opinione sensata con cui lui possa concordare.

E spesso, lo si fa “per scherzo”. :wink:

3 Mi Piace

Vedi come stiamo messi. Il modo come le infrazioni, le paranoie e pippe mentali sono ammesse nel partito piuttosto di rispettare le regole che ci siamo dati porta a queste conseguenze. Ti dispiace, ma cosa fai per cambiare che continui così?

Se il mio comportamento merita linciaggio, com’è che finora tutti gli ammonimenti del Collegio Arbitrale sono finiti a te e @solibo piuttosto che a me? Magari vi state sbagliando voi?

Questa è ingiuria. Un reato denunciabile in corte, posso farmi risarcire i danni che crei con queste espressioni. Intanto il Collegio ha dato ragione a me e non a te. Perciò stai cagando e pisciando fuori dal vaso al contempo. Non so come diavolo fai a stare ancora qui. Ma non te ne eri già andato un paio di volte?

Non si può fare perché alla fine uscirebbe che l’unica cosa è che sono scomodo perché non assecondo il consenso dello stanzino dei bottoni. E perché invece delle altre persone ragionevoli non me ne sono ancora andato, lasciando il partito in balia ai bulli.*

*) @Cal è stato ammonito per bullismo, perciò non è ingiuria affermare quanto è stato confermato dal collegio.

BWAHAHAHAHAHA … c’è chi mi conosce da 15 anni e ha capito che sono una persona per bene … e chi 5 anni fa ha commesso delle infrazioni di privacy spettacolari ed invece di lasciare il partito ha lasciato che se ne vada la vittima dei suoi abusi. Ma vergognati finalmente!

Sigh.

Minchiata epica.

Eh già. Non avrei pensato che nonostante questo futuristico statuto si potesse ricadere in strutture autoritarie, ma la degenerazione è in corso e dobbiamo mobilitare l’AP a difendersi. Prima di tutto eleggendo un nuovo CA indipendente, che prenda sul serio il compito di essere organo responsabile della giustizia, non addetto alle pulizie di certi spazi e altri no.

Mi percepisco più in linea con Harlock…

Più che altro tali persone hanno confermato di stare a farlo, perciò ho solo constatato fatti.

Inesistenti un corno. Solo ieri mi hai indicato che forse quelle norme non sono applicabili alle associazioni non riconosciute. Grazie per la mancata trasparenza se te lo sei tenuto per te per mesi e mi hai accusato di fare apposta, illustrazione della tua paranoia e presunta malafede nei miei confronti. Devo ancora approfondire se hai ragione in quel che dici a riguardo. In pratica hai commesso infrazioni del codice comportamentale tu mentre io ho solo segnalato eventuali problemi.

Certo che mi autorizza. Si chiama politica. Solo se hai una maggioranza qualificata in AP è legittimo aspettarsi che io smetta di remare contro. Altrimenti stai solo facendo pressione sociale a limitare l’impiego dei miei diritti democratici = infrazione da parte tua.

Lo sai che ti voglio bene, non mi scorderò mai il giorno che ci siamo presentati a casa del nostro amico new wave con i tricorni in testa. Vorrei che anche tu fossi più ragionevole e ti rendessi conto che non sono io a sbagliare qui.

Eh già. E allora come facciamo, continuiamo così? Sigh.²

La scelta di fare campagna sul file sharing piuttosto di qualsiasi tema che avevamo considerato importante durante la redazione del manifesto… beh… non è da poco. Anzi, è stata una scelta evidentemente deleteria.

L’applicazione della legge mica è una decisione di maggioranza. Che diavolo stai dicendo, Willis?

Sigh³

2 Mi Piace

Epperò deciditi! ! ! :smile:

Basta lui nello spazio. Infatti. Decisissimo. :smiley:

Non potrei essere più d’accordo. Credo che per un esterno(se la parola esterno risulta estrema sentitevi liberi di sostituirla con novellino) poche cose siano così "rigettanti"come vedere il trattamento assolutamente arbitrario ed ingiustificato che lynx riceve quotidianamente su questo forum.

1 Mi Piace

Questo messaggio spiega in maniera estremamente chiara il sabotaggio a danno del partito compiuto da lynx, non mi sembra sia necessario altro.

1 Mi Piace

Guarda, ti faccio un esempio fresco fresco delle accuse campate per aria che @lynX fa, preso proprio da questo thread:

A quanto pare io ho il potere di tenere segreto il Codice Civile e manco lo sapevo. E il problema è mio che ho intuito solo di recente per quale ragione continuava a citare un articolo del CC che non c’entrava una beata minchia, perché non sono stato trasparente. Manco l’avessi scritto io, il CC.

Ma potrei fare altri esempi, come quello che è successo riguardo a questo thread. Vedi che c’è scritto remake? Questo perché il thread originale è stato nascosto da @lynX, perché qualcuno aveva inserito stralci di conversazioni in un gruppo Telegram privato. E sai chi era costui? @lynX.

a me dei fatti interessa poco o niente, ancor di meno m’interessa sapere chi ha “ragione” e chi “torto”, mi sa che non sono riuscito a spiegarmi. Non sono amico di lynx o di chiunque altro, ma sono pienamente convinto che chiunque stia qui, nel partito pirata, oggi, non lo faccia di certo per ambizioni di potere, soldi o quant’altro. Il punto è che se volete (vogliamo?) che questo diventi un partito non dico serio che la serietà la lascio alle persone noiose ma quantomeno capace di incidere, certi modi di fare non possono esistere. Uscite con lynx una sera, sbronzatevi, poi picchiatevi, fate un’orgia, datevi alla meditazione trascendentale, fissate foto di borghezio strafatti di acido fate quello che vi pare ma per favore TENETE TUTTO QUESTO FUORI DAL FORUM (e conseguentemente dal partito). L’impressione che se ne ha da fuori è quella di un asilo mariuccia viziato che romanticizza internet. E basta. Ho chiesto a varie persone di differenti idee politiche ma tutte potenzialmente vicine al partito pirata, senza dirgli nulla, di dare un’occhiata al forum: tutti hanno notato questa cosa e tutti sono rimasti a bocca aperta. Per me, che non sono nessuno qui dentro sia ben chiaro, così non si va da nessuna parte.

3 Mi Piace

Ecco un altro pacco di caxxate…

Spiritoso!

Esatto. Significa che per settimane hai presunto che io stia a fare apposta. Ti sei sbronzato di paranoia nei miei confronti piuttosto di darmi la dritta che stavo sbagliando tomo di questo cazzo di CC che non fa distinzione ovvia ed evidente degli articoli applicabili. In questo senso il comportamento dannoso per il partito è stato il tuo che ci hai lasciato in sospeso per settimane.

E ancora con questa stronzata… io sono stato importunato di rendere inaccessibile quel thread nonostante quella chat non è privata per un caxxo. Se sei tanto bravo nel PP, perché non lo tiri fuori quel thread? A me hanno tolto gli accessi perché l’amministratore ora a @solibo e perciò io non ho più poteri.

Mi stavo per fermare a questo infelice incipit. Ma hai ben riassunto il problema:

Chiudiamo il forum ai soli iscritti e pensiamo ad altro per i simpatizzanti, in modo da non avere questo schifo come biglietto da visita.

2 Mi Piace

@Lanta ha stra-ragione!

1 Mi Piace

aspetta @Lanta, chiudere il forum perchè ci sono 3 o 4 persone che hanno degli scazzi personali? se hai una ferita che perde sangue, curi la ferita o cancelli la tua esistenza?

basta che le discussioni siano civili, senza insulti ma figlie (di sta minchia) di onestà intellettuale che troppo volte viene a mancare, facendo invece prendere il sopravvento alle emozioni ed a pregiudizi infondati…

E’ un biglietto da visita sporco di merda, siamo d’accordo…
però almeno noi la merda la mostriamo e non la nascondiamo.

Comunque basta che certi atteggiamenti spariscono, non serve altro.

PS: se non sbaglio @storno fra poco sarà ufficialmente moderatore, vediamo come migliorerà la situazione.

@storno è moderatore da due giorni ormai.

Io tendo ad essere d’accordo con Lanta, liberiamo la discussione.

2 Mi Piace

e ci credo che sei d’accordo, tu il forum lo vuoi chiudere proprio… :smile:

e poi non varrebbe nemmeno la tua opinione, dato che proprio tu fai parte di quei pochi che hanno scazzi “personali”… :wink:

[quote=“Cal, post:38, topic:3280”] liberiamo la discussione. [/quote] :+1:

1 Mi Piace