Contro il partito della "maggioranza silenziosa" e un invito alla mediazione

Come partito con due motori, le aree sarebbero semplicemente l’organizzazione interna.
Adeguandosi ai partiti tradizionali sarebbero come due correnti

certo, ti ricordo che il PP consente di avere la doppia tessera, sto cercando anche altri partiti non si preoccupi, nel pieno rispetto delle regole del PP…
(altra regola che trovo ridicola, dato che qui si vota, cosa che non succede in tutti i partiti… anche questa regola mi fa un bel po’ rigurgitare)


ricordo ai lettori che la mia risposta citata da solibo era riferita ad una falsa accusa, ovvero:

quindi ho risposto:

Ad esempio l’abuso della frase “partito di dirigenti” ne è una dimostrazione, dato che è una falsità, ma questa falsità viene pedissequamente ripetuta usandola per giustificare determinate proposte per riformare la DL, errando dunque dal principio delle loro idee, data la loro fallacia interpretazione della DL…


Riprendo delle domande fatte ad @Atlas82, data la loro importanza:

Beh, se questa non è casta cos’è?
Praticamente si potrebbe arrivare ad aspettare più di un anno solo per la prima richiesta di ammissione… Per la seconda richiesta un’altro anno…

Poi la domanda e la risposta clou, ciò che dimostra che si va verso la casta:

Ecco l’inghippo…
Vabbè chi ha un cervello che pensa, utilizzando i proprio neuroni e non quelli degli altri, arriverebbe a comprendere che, con questa “proposta di miglioramento”, il miglioramento è mera illusione.

E’ solo una ricerca di limitare l’ingresso senza dare nessuna motivazione oggettiva del miglioramento.


Ma a sto punto adottate la democrazia del partito che tanto criticate (M5S), tanto state avendo i loro stessi pensieri per la gestione della piattaforma e della DL… La direzione è quella…

Buon proseguimento

Seguite il mio consiglio. Appoggiate la creazione di una associazione AmiciPirati con le regole attuali, tutti dirigenti, e con possibilità di essere cooptati nel PP (che intanto cambia statuto adattandosi al nuovo modello). Se poi tra qualche mese il vostro modello fosse così più forte e figo dell’altro potreste pur sempre forkare il partito alla faccia dei burocrati attuali innamorati del potere e che occupano abusivamente il partito pirata da anni.

2 Mi Piace

Mi hai beccato, il mio obbiettivo è quello di creare una casta solida, con la quale take-overare il partito, una casta illuminata sotto la mano ferma di un capitano, che guidi il partito in mezzo alla tempesta.

1 Mi Piace

a questa provocazione, non posso fare a meno di fare una provocazione a mia volta:
ma farla voi un’altra associazione? :stuck_out_tongue:

(non è espressamente il mio pensiero, è giusto per portare un punto di vista differente alla proposta)

1 Mi Piace

Scusa ma perché dovrebbero essere quelli che sono rimasti quando tutto era in malora, che non si sono scoraggiati, che hanno preso il partito per mano e grazie a loro si è candidato alle europee? Sarà il caso che l’associazione se la faccia chi è arrivato l’altro ieri e non ha mai fatto niente per il partito.

aspe’, non partire in quarta. ho scritto esplicitamente che era una provocazione.
io provo sempre a vedere le cose da prospettive differenti.

la situazione attuale è composta da attuale AP, attuale statuto, attuale regolamento.

ora la strada che vedete è composta da questo bivio:
noi cambiamo le regole, se non vi sta bene andate via.
quello che io ho aggiunto è il pensiero opposto:
se non vi stanno bene le regole, perchè non create qualcosa di diverso?
(è il principio del fork nello sviluppo del software, vedi pagina wikipedia)

e poi ho aggiunto

EDIT:
aggiungo, il primo pensiero prevede la sensazione di essere dalla parte giusta, di avere la maggioranza.
la provocazione serve anche a far intendere queste domande: avete pensato a cosa fare nell’eventualità che questa maggioranza non ce l’abbiate? cosa farete poi?

Personalmente no.

Non voglio contribuire alla vuota propaganda mediatica di un partito che seleziona i “migliori” (ovvero quelli dotati di “flessibilità morale”) per mandarli ad occupare qualche seggiola.

Vorrei fare Politica.
Non essere costretto discutere continuamente di regolamenti etc… perché una ex-maggioranza è terrorizzata dai nuovi arrivati.

Se dovessi scoprire che questo non è possibile, ne prenderei atto in modo serio.

Vorrei farla anch’io, politica, invece di dover presidiare il forum per rispondere alle assurdità.

Non è possibile. Siamo corrotti, poltronari, ignoranti come capre e con lo stesso odore.

Te ne vai ora?

3 Mi Piace

Esatto.

Ne costruiremo una.

Beh, ti ringrazio per avere condiviso la tua opinione e l’invito ad abbandonare questo partito.
Apprezzo sinceramente la franchezza e l’onestà intellettuale.

Ma la tua opinione, per quanto preziosa per me (e lo dico senza alcuna ironia), rimane l’opinione di un singolo membro di questo partito. Lasciamo che la popolazione si stabilizzi. Avremo poi modo di misurare con il voto quanto la tua opinione sia condivisa.

E allora forza: proponete la vostra modifica dello statuto e fatela passare.
Fino ad allora lo statuto è questo.

E grazie al cazzo.

Solo se funziona

no tranquillo, che poi si diventa come la Kasta, uguale altri partiti normali. Noi siamo speciali. Meglio un partito di tutti, tutti dirigenti e tutti capi di sé stessi, una bella ammucchiata che non produrrà niente ma che ci farà dormire sonni tranquilli e demokratici. Ah, che skifo i partiti, pensa che stavo per finirci in mezzo, ad uno di questi…

2 Mi Piace

perché mi sembra evidente che non siate interessati ad una mediazione, e non come dice in modo grossolano storno perché io ho ragione e voi no ma perché c’è il rifiuto categorico di riflettere sulle “motivazioni” che stanno portando un pezzo di partito a cercare di cambiare le cose. Avete condotto la questione su un livello di lotta al potere, ossessionati dal fatto che i pirati “vecchi” vogliano mantenere il controllo del partito quando in realtà vorrebbero soltanto tenerlo alla larga dai manipolatori e dai troll interessati ad affossare questa esperienza. Il colmo è che tra i sostenitori di questa follia c’è anche chi è in questo partito da anni, ma guarda caso ogni volta che c’è stato da lavorare era troppo occupato a criticare il lavoro degli altri e a cimentarsi in battutine da cabaret per darsi da fare. E ora, constatato che il solito gruppo di “stronzi” è riuscito a portare il partito fuori dalla sabbie mobili, eh no, questo non gli va giù, nel modo più assoluto.

3 Mi Piace

@briganzia da quanto ti ho chiesto di spiegare queste motivazioni?

Mi avevi promesso di scrivere una storia del partito pirata che le spiegasse chiaramente.
Non voglio metterti fretta, ma mi accusi di non essere interessato a comprendere la tua prospettiva mentre io sono mesi che cerco di comprenderla.

Il problema è che in assenza di evidenze che confermino le vostre preoccupazioni o di argomenti verificabili sulla storia del PP (ed in presenza di comportamenti oggettivamente aggressivi da parte vostra, talvolta persino abusando di ruoli di garanzia), diventa difficile continuare ad assumere buona fede.

O meglio: ancora oggi io non credo che ci sia mala fede. Credo che tutti qui abbiamo le migliori intenzioni (troll a parte, ma il fatto che alcuni troll gettino zizzania liberamente mentre @marcat90 e @lynX vengono bannati periodicamente è indicativo), ma alcuni “vecchi” mostrano una evidente spregiudicatezza nei metodi usati per ottenere ciò che desiderano.

E questo è un atteggiamento autoritario che ben si sposa con la spiegazione che ci attribuisci.
Spiegazione che, per quanto improbabile, rimane unica disponibile.

Dunque ti richiedo per l’ennesima volta: hai evidenze oggettive da sottoporci che possano farci comprendere la vostra prospettiva?

Dovresti fare i nomi, chi sono ad oggi i manipolatori, chi si cimenta in battute da cabaret, …

1 Mi Piace

Sei in agorà, no? Vatti a vedere l’attività del PP tra il 2012 e il 2013. Poi ne riparliamo.

1 Mi Piace

Nulla è oggettivo, tu dovresti saperlo bene visto che sai che la Verità non esiste. E sulla seconda parte della frase, ti chiedo (formalmente) di smettere di ripetere litanie diffamatorie perché sino a quando non porti le tue istanze di fronte al Collegio Arbitrale o all’Assemblea Permanente in appello stai facendo il male di questo Partito infangando l’operato di chi svolge col sudore della fronte i ruoli che la stessa Assemblea gli ha assegnato.

2 Mi Piace