Contro il partito della "maggioranza silenziosa" e un invito alla mediazione

Personalmente no.

Non voglio contribuire alla vuota propaganda mediatica di un partito che seleziona i “migliori” (ovvero quelli dotati di “flessibilità morale”) per mandarli ad occupare qualche seggiola.

Vorrei fare Politica.
Non essere costretto discutere continuamente di regolamenti etc… perché una ex-maggioranza è terrorizzata dai nuovi arrivati.

Se dovessi scoprire che questo non è possibile, ne prenderei atto in modo serio.

Vorrei farla anch’io, politica, invece di dover presidiare il forum per rispondere alle assurdità.

Non è possibile. Siamo corrotti, poltronari, ignoranti come capre e con lo stesso odore.

Te ne vai ora?

3 Mi Piace

Esatto.

Ne costruiremo una.

Beh, ti ringrazio per avere condiviso la tua opinione e l’invito ad abbandonare questo partito.
Apprezzo sinceramente la franchezza e l’onestà intellettuale.

Ma la tua opinione, per quanto preziosa per me (e lo dico senza alcuna ironia), rimane l’opinione di un singolo membro di questo partito. Lasciamo che la popolazione si stabilizzi. Avremo poi modo di misurare con il voto quanto la tua opinione sia condivisa.

E allora forza: proponete la vostra modifica dello statuto e fatela passare.
Fino ad allora lo statuto è questo.

E grazie al cazzo.

Solo se funziona

no tranquillo, che poi si diventa come la Kasta, uguale altri partiti normali. Noi siamo speciali. Meglio un partito di tutti, tutti dirigenti e tutti capi di sé stessi, una bella ammucchiata che non produrrà niente ma che ci farà dormire sonni tranquilli e demokratici. Ah, che skifo i partiti, pensa che stavo per finirci in mezzo, ad uno di questi…

2 Mi Piace

perché mi sembra evidente che non siate interessati ad una mediazione, e non come dice in modo grossolano storno perché io ho ragione e voi no ma perché c’è il rifiuto categorico di riflettere sulle “motivazioni” che stanno portando un pezzo di partito a cercare di cambiare le cose. Avete condotto la questione su un livello di lotta al potere, ossessionati dal fatto che i pirati “vecchi” vogliano mantenere il controllo del partito quando in realtà vorrebbero soltanto tenerlo alla larga dai manipolatori e dai troll interessati ad affossare questa esperienza. Il colmo è che tra i sostenitori di questa follia c’è anche chi è in questo partito da anni, ma guarda caso ogni volta che c’è stato da lavorare era troppo occupato a criticare il lavoro degli altri e a cimentarsi in battutine da cabaret per darsi da fare. E ora, constatato che il solito gruppo di “stronzi” è riuscito a portare il partito fuori dalla sabbie mobili, eh no, questo non gli va giù, nel modo più assoluto.

3 Mi Piace

@briganzia da quanto ti ho chiesto di spiegare queste motivazioni?

Mi avevi promesso di scrivere una storia del partito pirata che le spiegasse chiaramente.
Non voglio metterti fretta, ma mi accusi di non essere interessato a comprendere la tua prospettiva mentre io sono mesi che cerco di comprenderla.

Il problema è che in assenza di evidenze che confermino le vostre preoccupazioni o di argomenti verificabili sulla storia del PP (ed in presenza di comportamenti oggettivamente aggressivi da parte vostra, talvolta persino abusando di ruoli di garanzia), diventa difficile continuare ad assumere buona fede.

O meglio: ancora oggi io non credo che ci sia mala fede. Credo che tutti qui abbiamo le migliori intenzioni (troll a parte, ma il fatto che alcuni troll gettino zizzania liberamente mentre @marcat90 e @lynX vengono bannati periodicamente è indicativo), ma alcuni “vecchi” mostrano una evidente spregiudicatezza nei metodi usati per ottenere ciò che desiderano.

E questo è un atteggiamento autoritario che ben si sposa con la spiegazione che ci attribuisci.
Spiegazione che, per quanto improbabile, rimane unica disponibile.

Dunque ti richiedo per l’ennesima volta: hai evidenze oggettive da sottoporci che possano farci comprendere la vostra prospettiva?

Dovresti fare i nomi, chi sono ad oggi i manipolatori, chi si cimenta in battute da cabaret, …

1 Mi Piace

Sei in agorà, no? Vatti a vedere l’attività del PP tra il 2012 e il 2013. Poi ne riparliamo.

1 Mi Piace

Nulla è oggettivo, tu dovresti saperlo bene visto che sai che la Verità non esiste. E sulla seconda parte della frase, ti chiedo (formalmente) di smettere di ripetere litanie diffamatorie perché sino a quando non porti le tue istanze di fronte al Collegio Arbitrale o all’Assemblea Permanente in appello stai facendo il male di questo Partito infangando l’operato di chi svolge col sudore della fronte i ruoli che la stessa Assemblea gli ha assegnato.

2 Mi Piace