@briganzia da quanto ti ho chiesto di spiegare queste motivazioni?
Mi avevi promesso di scrivere una storia del partito pirata che le spiegasse chiaramente.
Non voglio metterti fretta, ma mi accusi di non essere interessato a comprendere la tua prospettiva mentre io sono mesi che cerco di comprenderla.
Il problema è che in assenza di evidenze che confermino le vostre preoccupazioni o di argomenti verificabili sulla storia del PP (ed in presenza di comportamenti oggettivamente aggressivi da parte vostra, talvolta persino abusando di ruoli di garanzia), diventa difficile continuare ad assumere buona fede.
O meglio: ancora oggi io non credo che ci sia mala fede. Credo che tutti qui abbiamo le migliori intenzioni (troll a parte, ma il fatto che alcuni troll gettino zizzania liberamente mentre @marcat90 e @lynX vengono bannati periodicamente è indicativo), ma alcuni “vecchi” mostrano una evidente spregiudicatezza nei metodi usati per ottenere ciò che desiderano.
E questo è un atteggiamento autoritario che ben si sposa con la spiegazione che ci attribuisci.
Spiegazione che, per quanto improbabile, rimane unica disponibile.
Dunque ti richiedo per l’ennesima volta: hai evidenze oggettive da sottoporci che possano farci comprendere la vostra prospettiva?