Convivenza... o Censura?

@storno @Exekias @solibo ho due domande per i Responsabili della Convivenza:

@ppit_admin mi segnala che questo intervento in Portavoce Pirata è stato segnalato dalla comunità ed un moderatore l’ha effettivamente ritenuto offensivo e vorrei capire perché da uno dei Responsabili della Convivenza.

Rispondevo a @Cal

per cui io ho chiesto

Non mi è chiaro come la mia domanda possa esssere offensiva, per cui la moderazione mi appare censorea.


Altro caso interessante sempre dallo stesso thread è questo, sempre rispondendo a @Cal

ho scritto:

Io ho usato termini offensivi ma solo citando @Cal.
Perché il mio intervento è stato censurato mentre quello di @Cal (che ha definito deliranti Pirati con cui non concorda) invece no?

Non sarebbe meglio lasciarli entrambi visbili?

Si tratta di domande chiare, qualcuna posta a persone cui l’Assemblea Permanente ha dato grande fiducia ed a cui è possibile rispondere in modo inequivocabile.

4 Mi Piace

Sono stati cancellati tutti gli interventi perché OT.
Non ho ritenuto fosse il caso di aprire un’altra discussione perché i contenuti erano troppo vari ed erano soprattutto uno scontro.
Il forum non è un social, ma un luogo di confronto e non un combattimento fra galli.

@Shamar ha fatto una domanda precisa e gli verrà data una risposta, magari non in tempi brevi perché evidentemente la risposta a questo punto deve essere collegiale e non tutti i moderatori sono disponibili contemporaneamente.

Grazie per il non continuare con le polemiche

P.S. La moderazione non è un compito facile.

2 Mi Piace

ma veramente stiamo a fa? scusa @storno sei andato oltre @solibo, ma oltre qualsiasi altra dittatura immaginabile, hai cancellato le parole che si sono dette le persone come se non fossero mai esistite, ma ti rendi conto?

ma casomai sposta i messaggi, qui la libertà di espressione e di pensiero è stata assassinata…

io non so se puoi recuperare i messaggi, e se non si può, è stata fatta una bella cazzata,

1 Mi Piace

A momenti sto rivalutando Shamar che sposta a cazzo discussioni e messaggi per ottimizzare la sua influenza politica.

@storno, cazzo, i pirati non eliminano i messaggi.

il bello è che io ho risposto proprio in linea col post, sono stato censurato da persone che gestiscono la convivenza (vedere titolo della discussione)…

più in topic di così si muore…

1 Mi Piace

Shhh, è colpa mia che ho starnutito sullo schermo e cancellato tutto.

(Mo però so’ cazzi vostri, l’ap ha deciso unanimamente di eleggerlo moderatore, e lui adotta lo stile che vuole. Fin quando avrà autorevolezza avrà anche autorità.)

2 Mi Piace

il bello è che è stata censurata come peggio non si potesse fare, una discussione sulla censura…
Sembra una barzelletta…

1 Mi Piace

Panico. Per fortuna qualcuno controlla il controllore.

tu poi sempre prontissimo a sputtanare il sistema liquido, dannato :sob:
infierisci sul nemico già KO

1 Mi Piace

Infierire? Per me il comportamento di @storno è stato pienamente legittimo.

1 Mi Piace

Anche per me. Discorso chiuso. Tornate a parlare d’altro per piacere, grazie.

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.