La Separazione dei Poteri, precondizione di democrazia, non si delega ad un documento secondario. Inoltre non ti sarà data occasione di provarci — coloro che apprezzano l’accumulazione antidemocratica degli incarichi te lo impediranno.
Ho detto questo?
Non sta avvenendo così. L’assemblea si intromette eliminando persone ad personam e la giustizia interna si inventa fantasiose interpretazioni per non applicare un bel niente.
Ho segnalato mezza dozzina di infrazioni delle linee guida, ma non succede nulla. Il nuovo testo di statuto peggiora le cose e sarà ben distante dal fare entrare i Pirati nel albo dei partiti democratici.
Questo è il modo di operare della Lega. Noi volevamo essere diversi. Noi siamo stati presenti in tutti i giornali per il nostro modello partecipativo. Anni fa, quando ancora contavamo qualcosa e la stampa ci seguiva.
Questo se il PP prendesse decisioni davvero ad alto consenso e perciò alto grado di identificazione nel progetto. Ma finora una minoranza ha imposto il suo pensiero a botte di 50%+1 sugli indecisi, confusi, distratti, manipolati ed assenti, e senza dando a questi alcuna ragione di identificarsi con tali decisioni, dato che sono populiste e buttate giù di getto senza approfondimento razionale.
Di cosa stai parlando?
Magari, ma allora questo statuto non dovrebbe passare. Non se ci sono persone oneste che usano il cervello.
Non esiste “solo tecnico” in politica.