I6689: Ristrutturazione Sito (ovvero chiusura al pubblico del forum)

ufff che p@@@@@@@@@le!!!

Propongo una zona del forum sfogatoio aperta solo a chi ha rancori personali con altre persone, indipendentemente dall’iscrizione o meno.

In quella zona verranno spostate tutte le discussioni simili a questa, e tutti i commenti trascesi in inutili battibecchi sul sesso degli angeli.

E basta…pure tu @Shamar lassaperdere e cominciamo a parlare di Politica???

2 Mi Piace

Ci finirebbe dentro ogni discussione :joy::joy::joy: Ma mi piace: hai proposto un’alternativa logica alla risoluzione del problema.

Sarebbe bello metteste la vostra alternativa, se credete in una differente soluzione. Il problema sussiste ed è innegabile.

Esiste già, si chiama “Non ufficiale”. Dato il rifiuto del CA di rispettare l’art.24 dello Statuto anche la Tolda si può considerare un luogo tale. Esperienza in 8 anni: questo tipo di soluzioni sempliciotte non funzionano. L’unica cosa che serve è leggersi quelle caxxo di linee guida di convivenza che spiegano perché sono fatte così e non diversamente. E non illudersi di potere risolvere i problemi di socievolezza digitale in alcun modo più semplice e facile. Sono perdite di tempo e ripetuti danni al progetto.

La teoria delle Broken Windows (https://it.m.wikipedia.org/wiki/Teoria_delle_finestre_rotte) si applica perfettamente anche qui, un forum degradato in cui la gente si insulta darà alla gente libertà di comportarsi secondo gli stessi standard se non peggio. Sono sociologo: capisco ed apprezzo le regole di convivenza. Ma la psiche umana non si forma a suon di regolamenti e sanzioni, piuttosto creando un ecosistema favorevole. La proposta va in questo senso.

Sbagliato. Le linee guida vanno in quel senso mentre la tua proposta vuole solo mettere una velina of shame e nascondere lo schifo dietro.

@Cal come puoi osservare la mozione di @Lanta (in quell’area Organizzazione e Priorità che tu in AO sostenevi andasse abolita insieme all’articolo 2 del regolamento ed all’innalzamento dei quorum) ha un forte significato Politico e non riguarda solo gli iscritti al Forum del Partito Pirata, ma tutti i visitatori cui verrebbe impedito di interagire con i Pirati più costruttivi solo per non mettere in imbarazzo quelli più prepotenti.

Per questo credo che i proponenti debbano essere pronti a rispondere di tale proposta non solo agli iscritti, ma agli elettori tutti (ti ricordo che @Lanta era anche uno dei candidati del Partito Pirata alle Europee).

La questione è fortemente Politica, in un Partito che fa della trasparenza un obbiettivo.
Dobbiamo razzolare come predichiamo. Dobbiamo essere coerenti.
Se questo è un partito dominato da un gruppetto di prepotenti che violano sistematicamente le regole che si sono dati è giusto che gli elettori lo sappiano.

Come detto, il problema che descrivente non è dovuto allo strumento o alla sua configurazione.
E’ dovuto ad una pessima moderazione e ad un continuo abuso da parte di una minoranza.
Per esempio: in che veste hai spostato questo thread Politico nella sezione Pirati in Assemblea che è accessibile solo agli iscritti? Non sei stato sospeso per due giorni proprio per questo tipo di abuso? Non eri stato riportato al livello 3 proprio per questo comportamento?

Ti rendi conto che hai tagliato fuori @Alex_UNLIMITED e @r_soccoli che @Cal aveva invitato a partecipare alla discussione?

Io parlo sempre di Politica @sarabiemme ed i continui abusi di @Lanta ti mostrano quanto la tecnologia sia politica, ed a quale enorme potere dia accesso.

Non mi batto per me, @sarabiemme, mi batto per te e per tutti quelli che vengono manipolati da persone come queste a causa della loro ignoranza in materia.


@solibo @storno @exekias: @lanta continua ad abusare dei propri privilegi, vi prego di fare qualcosa a rigurardo.

1 Mi Piace

Se avessimo voluto voluto che tutte le issue fossero pubbliche, avremmo un Liquid Feedback pubblico. Non è così.

In quanto autore della proposta chiedo quest’anno discussione venga messa nella sezione più appropriata, già indicata.

Stai creando danni, come sempre.

Come al solito cerchi di confondere le carte in tavola.

Liquid non contiene solo le mozioni, ma voti in chiaro di ciascuno dei membri.
Da nessuna parte è scritto che le mozioni non possono essere discusse sul forum.
E mi sembra il minimo che lo siano, se riguardano il forum.

E poi tu non hai richiesto, tu hai abusato di nuovo di privilegi che ti sono stati tolti.

Mi stai insultando.

Abbi almeno il coraggio di farlo in pubblico.

1 Mi Piace

Prendo atto della tua scelta di remare contro la richiesta di un utente del forum, per giunta proponente della mozione in oggetto. Buon proseguimento nella tua pessima moderazione.

Non appellarti a me, se mi accusi di non discutere nel merito.

Io ho sanato un abuso di un utente del forum ridando visibilità ad un thread che questo ha nascosto senza avere ALCUNA autorità in proposito.

Hai frainteso @Cal: ti ho solo menzionato in quanto avevi citato @Alex_UNLIMITED e @r_soccoli che @Lanta aveva tagliato fuori portando questa discussione nella categoria a visibilità ristretta “Pirati in Assemblea”.

Comunque dovrei ringraziarvi: il vostro comportamento in questo thread evidenzia al di là di ogni ragionevole dubbio come la causa del problema che denunciate sia riconducibile proprio alle persone che propongono di chiudere il forum per sanarlo.

Ho una controproposta: smettetela di avvelenare le acque.

Shamar, sai qual è la cosa divertente? Che con un quorum d’ammissione al 50% questa tematica davvero non sarebbe passata in discussione.

2 Mi Piace

@leuwen, vuoi moderare anche tu?

E perché @Lanta che sostiene la tua mozione di modifica del regolamento non ha raccolto il 50% di consenso prima di portarla in Assemblea Permanente?

Dai, siate seri. Siate coerenti.

Ritiratela. Avviate una sperimentazione di 12 mesi.

Prenderemo tutti in seria considerazione la tua proposta, quando avrai dei dati reali da esporre.

Non chiuderemo niente. Lanta lascerà la sua proposta lì dov’è e si sputtanerà.

EOF.

1 Mi Piace

Ah. Segue i tuoi ordini…

Io personalmente preferirei la ritirasse.
E preferirei che il suo reiterato comportamento abusivo fosse preso seriamente in considerazione dal CA.

No, non li segue: gli ho già detto (in privato) che ha fatto una cazzata. Ma lui è grande e vaccinato: se decide di lasciare lì la sua proposta si sputtanerà.

E preferirei che il suo reiterato comportamento abusivo fosse preso seriamente in considerazione dal CA.

Cerchiamo di abbassare i toni. Andrà tutto meglio: le parole contano. A novembre cercheremo nuovi membri per il Collegio.

ancora non sono neanche iscritto "attivo"diciamo che mi sembrerebbe decisamente esagerato. Conto in un futuro non troppo lontano di poter contribuire concretamente ma per come sono fatto prima ho bisogno di conoscervi e capire la situazione generale un po’ meglio.

2 Mi Piace

Io in realtà speravo di non dover sprecare il tuo contributo facendoti moderare il forum. (E vale anche per gli altri, vorrei evitare di chiedere a qualcuno di assumersi quest’impegno orribile e pesante, ma visto che volete un forum…)

1 Mi Piace

FalZo: dovresti aver già finito il periodo di novantena e ti dovrebbe essere arrivato un invito per Agorà. Controlla la posta.

PS: bravo, ottimo approccio.