Modifica allo statuto: introduzione di regole e aspettative nel caso: piratiInAttesa > PiratiVotanti

Capisco la filosofia Hacker, non voglio offendere il settore informatico, ma per farti capire una delle mie serie tv preferite è Mr.Robot… Io sono sempre stato quello che ne capisce di più di informatica, di fronte alla totale ignoranza delle persone che conoscevo… Parto dal 486 come pc, mio fratello è programmatore, io non l’ho voluto fare ancora, ma molto probabilmente dovrò andare in quella direzione se non voglio rimanere disoccupato a vita… L’informatica fa parte della mia vita da sempre, e anche se non volessi, ne farebbe parte lo stesso… Però limitare l’idendità di un partito, ad un partito informatico, per me è già un’idea vecchia e obsoleta Grazie per l’attenzione, volevo solo mettere i puntini sulle i

3 Mi Piace

Non credo che l’intenzione di @Shamar fosse questa, o almeno me lo auguro. Non bisogna essere per forza esperti di informatica per desiderare che la propria privacy venga protetta o per appassionarsi di tecnologia. Anzi, in realtá le persone veramente esperte sono rare e comunque il loro mestiere é un altro.

PS: io non ho mai visto Mr. Robot

3 Mi Piace

Sei Curioso?

Infatti non lo è. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Questo dovrebbe essere un partito dove le persone diventano hacker. O quanto meno possono diventarlo.

Non necessariamente hacker informatici, sebbene l’informatica sia una disciplina fondamentale del nostro tempo. Ma non tutti gli hacker programmano. Leonardo Da Vinci o Archimede non programmavano affatto.

1 Mi Piace

Io non sono curioso, me ne devo andare?

Non sei Curioso? Curioso! :smile:

Non te ne devi affatto andare! Devi restare il più a lungo possibile! Perché io sono curioso. E devo studiarti! :wink:


Vedi @erdexe, non so davvero se tu non sia curioso come dici o tu non sia semplicemente polemico.

Evidentemente ritieni che chi non è d’accordo con te non debba collaborare a questo progetto. E proietti questa visione divisiva sugli altri.

Io non sono come te. :wink:


Iniziamo lo studio. Dunque tu non sei curioso.

  • Cosa ne pensi del software libero?
  • Cosa ne pensi del diritto d’autore?
  • Cosa ne pensi dei brevetti software?
  • Cosa ne pensi del Copyleft?

Ti prego rispondi. Sono solo le prime di una lunga serie di domande.

1 Mi Piace

Si, abbastanza, tutti sono curiosi ognuno a proprio modo… Anche chi legge Chi di Alfonso Signorini è a suo modo curioso. Quindi la trovo una domanda abbastanza…

Bho

Ancora? Questo è un partito che vuole che la condivisione sia gratuita nel rispetto del copyright, e della privacy, non dovrebbe essere un luogo dove si diventa hacker, qualsiasi concetto di filosofia ci sia dietro… Mo ci manca solo che dobbiamo far accettare alle persone la filosofia hacker, arriverà quello che ti risponde io sono kantiano, kafkiano, platoniano, pitagoriano ecc…

Per il resto sono d’accordo, ma appunto non facciamolo diventare un partito in cui si diventa sostenitore del movimento filosofico dell’hacking o come si dice

1 Mi Piace

No.

E perché la vuole?

come no… che ti devo rispondere, io sono curioso di sapere belen che sta facendo e per soddisfare la mia curiosità mi curo di leggere Chi (scusate tutta questa pubblicità, giuro non lo leggo)… Ora se vogliamo pure stravolgere il significato di Curiosità

Non so cosa vuoi che ti risponda… Perchè forse è la cosa più giusta? Forse perchè ormai sta diventando una società in cui conta solo vendere il prodotto e guadagnare soldi a discapito del verso senso dell’arte, e a discapito della privacy?

@shamar questo è il post #100 e stiamo continuando a parlare del “nulla” (anche se non si parla mai del nulla, è praticamente un ossimoro, ok?)

2 Mi Piace

Nella home page, sotto il titoletto Downloads che un link sottolineato in blu con scritto “sources”.

In questo momento la compilazione è rotta. Credo basti sincronizzare newlib con l’upstream, ma non ho avuto il tempo di guardarlo. La prima volta ci vogliono circa 30 minuti a compilare il cross compiler. Le volte successive tutta la build dura due minuti.

Ti consiglio però di guardarlo a mente lucida, con calma. Se non hai visto il link ai sorgenti, forse questo non è il momento giusto.

Io non penso e dunque non posso rispondere.

Ma tu hai sempre modo di guardare il mondo e risponderti da te.

E da cosa lo deduci? Io ritengo che esista un solo motivo per cui uno non debba collaborare a questo progetto, se non collabora infatti. Ma quando uno non collabora è abbastanza facile non farlo collaborare, il più delle volte fa da sé, anzi tutte direi.

signori, ho aperto un thread di indagine per esplorare le motivazioni di tali disarmonie, se avete del tempo, sarebbe carino partecipare :3

2 Mi Piace

Tu non pensi? Eppure sei! :wink:

E’ curioso che tu eviti queste domande. Non si può conoscere la tua opinione su queste materie? Eri candidato alle Elezioni Europee. Non te l’ha chiesto nessuno? Esistono ancora giornalisti al mondo? Se ti chiedo di rispondere per trasparenza, invocherai il GDPR?

Non hai letto attentamente le domande!

Ho chiesto la tua opinione, non la mia.

Beh, anzitutto dal tuo tono aggressivo nei confronti di chi non è d’accordo con te.

E poi dalle tue stesse parole:

Come ti può venire in mente che io pensi una cosa del genere? Io non l’ho mai detta.

Al contrario, pur essendo d’accordo con te sulla scarsa qualità del vecchio programma, sto chiedendo che si aspetti l’allargamento dell’AP dando peso alle persone che non sono d’accordo con noi.

Dunque come ti può venire in mente? Semplice, perché TU ragioni così.

E infatti vuoi decidere prima che quelli che non sono d’accordo con noi entrino in AP.

Raga, apparte sarcasmo,umorismo,scherzi, nell’interesse di tutti, io dalla mia parte sto cercando di portare della gente valida qua dentro, ma se continuate a fare cat-fighting, con quale faccia riuscirei a portare dei ospiti in una casa disordinata?

3 Mi Piace

@LucasSharinov io comincio a pensare che qualcuno lavori metodicamente per allontanare persone positive e disposte a lavorare. Spero e desidero di essere smentito.

No, ci sono solo persone che hanno paura che si tornerà in caciara, e dato che non stanno implementando le regole di convivenza che abbiamo deciso, la caciara già si manifesta un po’. Alcuni di noi tendono per natura ad argomentare in modi a volte inciendiari… @erdexe, @solibo, @Shamar, @Cal ed io specialmente, che tendo a drammatizzare le cose che mi fanno arrabbiare. Ci siamo dati regole per trattare questa nostra natura, ma ci vuole qualcuno che non sia uno di noi cinque a farle rispettare. Attualmente due di questi cinque sono i moderatori del forum.

Alcuni altri di noi provano a mettere a posto casa prima che arrivano gli ospiti, mossa molto contestata da me e @Shamar. Secondo me hanno già fatto abbastanza casino usando l’AP come un ristorante self-service nell’anno passato, con la scusa che non sia abbastanza celere il software mentre è responsabilità loro che lo hanno configurato male.

Ecco secondo me il quadro della situazione — non credo abbiamo di già persone incaricate a danneggiare il partito (verranno se abbiamo più successo, così come vennero in Germania, perciò è necessario che gli anticorpi strutturali siano in piena funzione). In pratica c’è da eleggere nuovi moderatori e nuovi arbitri, e da aspettare che si riempia il liquid. E chi si è arrogato la bellezza di 7 ruoli strutturali farebbe bene a dimettersi da 6 o 5 di essi, per non fare la figura del despota.

2 Mi Piace

@lynX se é vero che tendi a drammatizzare, vuol dire che quando dici qualcosa di positivo probabilmente hai ragione, e poi conosci il lato interno, quindi mi fido del tuo giudizio.

2 Mi Piace

Credo tu abbia fatto una buona sintesi.


In realtà, rileggendomi, mi sembra di essere piuttosto pacato. Sono fermo. Spesso ironico. Ma incendiario direi proprio di no. Se però hai passaggi da suggerirmi in cui emerge un tono incendiario (che non sia fuoco di contenimento opposto ad un incendio appiccato da altri) ti prego di farmeli notare (magari fuori da questo thread, in cui sarebbero offtopic).

1 Mi Piace

la questione delle cariche multiple andrebbe risolta al più presto, con un gruppo più ampio non c’è motivo per accentrare più cariche in una singola persona, così come andrebbe incentivata la rotazione delle cariche. Per quanto mi riguarda però credo che il tuo problema sia nella fiducia totale che riponi nei regolamenti e nelle strutture interne di controllo, che sono a volte estremamente utili ma che non sono di per sé garanzia di niente. Soprattutto quando si confonde un problema politico con un problema tecnico. Tenere una moderazione funzionale al dibattito dentro il forum e negli altri canali di discussione è un problema tecnico. Qui invece vedo sottotraccia un problema politico, e anche di presa di potere, il che è inevitabile quando scorgi in una struttura un po’ di debolezza e pensi che in fondo con “poco” si possa imprimere ad un intero progetto una direzione particolare. Non mi scandalizzo per questo, ma neppure mi faccio ingannare dai venditori di fumo e non sarà certo con un gioco di alleanze trasversali che si esce da questa condizione.