Salve a tutti.
Per chi non mi conosce, male. Sono Lanta, ex pirata visto che decisi di uscirmene a seguito di quelli che tutt’oggi considero spiacevoli episodi di confronto sociale degenerati male scaturiti dal nostro fantastico ed amato software di democrazia liquida. Per chi mi conosce, beh: sono tornato. In realtà ho messo in pausa la mia carriera lavorativa e ho ripreso a studiare, sto seguendo un percorso di laurea in Investigazione e Sicurezza.
Ed è proprio per questo che sono qui a scrivere un bel messaggio nel forum. Se prima ero un nerd a formazione informatica stagna, ora sono inquinato da nozioni sociologiche ma soprattutto dalle lezioni di Sociologia dei Fenomeni Politici. E la cosa mi sta sinceramente aprendo un mondo.
Ora… sarò diretto. Sinceramente vedo uno spazio politico nello scenario italiano attuale che può essere sfruttato per una formazione come la nostra. In particolare 2 dei 4 tipi di correnti populistiche esistenti sul suolo nazionale si sono recentemente molto indebolite, e con opportuni metodi penso si possa arrivare tranquillamente a portare il messaggio pirata su una scala più elevata di quella a cui siamo mai arrivati con il PP-IT come concepito oggi. Il problema è che, per arrivare a quello che penso, il PP-IT non ha una struttura adeguata ad attuare quello che può essere un progetto politico concepito appositamente allo scopo. Va rivisto dalle fondamenta, riproposto come nuovo, e deve incidere fin da subito.
Quanti pirati ci sono ancora in circolazione? Su che forze possiamo contare per avviare un restyling completo?
EDIT 24/04 Ho fatto qualcosa di utile: votate quando fare una bella riunione su Skype/Mumble in merito. https://dudle.inf.tu-dresden.de/ppitvettoremediatico/