Strategia di difesa dal traffico dei dati

nessuno ha detto ciò…io in primis ho detto che fa politica con l’odio, l’odio verso il diverso, ha sfruttato sì la paura comune,coltivata da tutti in età infantile dell’ “uomo nero”,ma ci è riuscito marciandoci lentamente:partendo sicuramete da questioni di poca rilevanza come quando lui si trovava nel basso rango politico, dunque partendo dalla questione dell’extracomunitario che non paga il biglietto sul bus,alla questione dei campi ROM, per poi prendere tutta una classe sociale,quali gli immigrati. e a pensarci obbiettivamente la strategia non è stata inefficace. ha puntato sul comune per attirare il comune fino ad avere influenza sul pensiero altrui.ed il PIRATA potrebbe fare la stessa cosa, è partito da una questione di copyright? ottimo! ha intenzione di marciare sull’informazione? ottimissimo. poi? con influenze diverse, quali il risparmio dei soldi o la sicurezza della salute ecc,potrebbe proporre soluzioni.come?aumentando la sicurezza creando più posti di lavoro assumendo più tecnici dedicati a svolgere il compito della sicurezza sui dati dei cittadini, in modo di impedire agli hacker di rintracciare la rete di una struttura grazie alla soluzione X e dunque impedire di riscattare strutture pubbliche come ospedali, uffici comunali e tante altre. ma…vuol dire far notizie sui giornali. e per chiamare i giornali senza spendere troppo, si sa, si usa lo scandalo. e per fare scandalo?.. bisogna pensare pirata?

perchè scandalo? Ciò che pensavo io era cominciare a creare consapevolezza sperimentando delle piccole consapevolezze. Un po’ quello che spero venga fatto con la mia proposta di legge contro la discriminazione delle persone con disabilità, quando cominceranno a sperimentare la possibilità di potersi ribellare efficacemente a chi li discrimina.

1 Mi Piace

È un file browser. Gli os desktop ne hanno già uno loro. Su Android, quello che ti piace di più da qui.

Le impostazioni tor che dice lynx le puoi modificare anche senza, agendo sui settaggi “entrance nodes” e “exclude nodes” nell’interfaccia di Orbot

2 Mi Piace

perché i vecchi massoni insegnano che prima si porge il problema e poi la domanda, per attirare l’attenzione e passare da eroi. comunque il metodo adottato, del mettere le mani sui telefoni della gente per rendela di un minimo più consapevole,è già un passo, che comunque ci porta altri giovani. anche se sarebbe bello poter influenzare anche quella fetta di gente che non ne parla semplicemente perché : -"al tiggì non ne ha parlato nessuno, quindi non lo sso! "

ma si parla della sola crittografia usata legalmente o di tutta? ho visto che tor ha messo su un’app di messaggistica. sarà affidabile?

E le nostre certezze granitiche in genere provengono da li, da cose che ci furono dette nell’infanzia. E per questo non sono sempre la verità. Tendiamo a difendere con mani e piedi cose che percepiamo come esistenziali, come quelle che ci definiscono, eppure sono solo cose che qualcuno ci ha detto in tempi non sospetti.

Bella storia. Un lavoro per @omarsharif.

Ah, bella… troppo tempo che non uso Orbot.

Sto parlando che il fatto che la controparte del tuo scambio crittografico è una macchina virtuale in un centro di calcolo implica che chiunque ha accesso a tale centro di calcolo può prendersi le chiavi crittografiche e decifrare le comunicazioni mentre passano per i nodi sorvegliati. Perciò vale per tutta la crittografia. Sto parlando di un modo che rende futile l’impiego della crittografia, almeno contro gli avversari di quel grado di potenza. L’NSA ha la capacità attraverso le backdoor in Cisco, Juniper, intel e forse AMD di entrare in qualsiasi centro di calcolo. Per questo si stanno incacchiando bestia contro Huawei, perché in tal caso sono i servizi cinesi ad avere le backdoor.

Dipende fra l’altro da chi è la controparte crittografica. È un server o è la persona stessa con la quale vuoi parlare?

1 Mi Piace

questo è un problema! chi può sapere se una macchina ha avuto già accesso a quel tipo di crittografia o se comunque ne potrà avere accesso in futuro?e come si può capire se la controparte è una macchina?

ehm… non mi è ben chiaro che vuol dire obCrypto :sweat_smile:

Concordo ed i social già ci hanno preceduti. :100:

1 Mi Piace

Sono solo pivelli. Quando tutti i ragazzi sapranno programmare, i social non esisteranno più.

Però non si può negare che li abbiano corrotti amplificando tutte le forme maniacali allo scopo di aumentare il traffico dati e fare soldi.

3 Mi Piace

Assolutamente vero.

Ma più li soggiogano, più il sapore della libertà sarà irresistibile. E noi spacciamo libertà.

Quando avremo alzato la quota, regaleremo un kit hardware all’iscrizione :smiley:

3 Mi Piace

Non alziamo la quota per questo.

Lasciamola a 10 euro. Offriamo un account su una macchina Linux insieme alla iscrizione. E il kit hardware, non regaliamolo: vendiamolo a prezzo di costo senza farci un quattrino.

Ennò, mica siamo rivenditori di elettronica. Al massimo possiamo regalare i gadget vedendolo come marketing per attirare la gente curiosa.

A prezzo di costo: not-for-profit.

Lo Statuto all’articolo 9.b prevede la possibilità di svolgere attività commerciale. Poi, se abbiamo la possibilità di regalare qualcosa, dovremmo farlo.

Una delle tante idee che riservo per il Partito Pirata del 2020 è organizzare delle piccole competizioni fra Pirati, in cui tutti quelli che hanno svolto un corso di informatica avanzato con noi possono giocare a bucare il sistema uno dell’altro. E quelle competizioni avrebbero ovviamente dei premi tecnologici ma a basso costo (perché non si deve competere per il premio, ma per curiosità).

IL SIGNOR UGO MATTEI MI CONTATTERÀ A BREVE PER SAPERE IL MOTIVO PER CUI L’HO CERCATO… CREDO CHE DOMANI SARÒ IN CONTATTO CON LUI PER PROPORGLI DI ENTERARE A FAR PARTE DEI PIRATI. datemi un grosso in bocca al lupo :sweat_smile: spero che accetti!!

2 Mi Piace

Hai osservato dei trend in supporto delle tue supposizioni?

Certo! :smile:

Tutte le rivoluzioni della storia sono nate così. Il punto qui è se il Partito Pirata voglia essere il catalizzatore di questa nuova rivoluzione o se devo trovare un altro strumento per piazzare le cariche ed accendere la miccia. :wink:

1 Mi Piace