Abitua tuo figlio alla Sorveglianza!

No decide Google.
Dal punto di vista cognitivo, il genitore sta facendo altro. E’ Google che, con il consenso del genitore, decide che il cellulare si deve spegnere. Se un bug del software lo fa spegnere 30 minuti prima del previsto, sarà inutile lamentarsi con il papà e la mamma. Ormai loro non contano più nulla.

1 Mi Piace

@Cal quando sei stato nominato moderatore del forum?

Ho cambiato categoria perché se Google trova e prova a indicizzare CMS, le ire di CTO si abbatteranno su chiunque sia il colpevole.

Allora avresti dovuto chiedere ad un moderatore o all’autore di spostarlo.
E comunque sarebbe stato sufficiente spostarlo in Iscritti al Forum.
@storno puoi porre rimedio per favore?

Già che sei qui, @Cal, ti dispiace avviare la pubblicazione sul sito?

1 Mi Piace

Le ire si sono già abbattute. Tra poco quel sito non sarà più accessibile pubblicamente.

Sì, in effetti, se non era voluto che fosse pubblico, si tratta di una falla di sicurezza enorme!

Chi ha configurato quel CMS?

Il forum non è lo strumento con cui opera il gruppo di coordinamento, né il gruppo CTO. Puoi rivolgerti a loro usando i canali ufficiali: nessuna risposta è dovuta qui.

Purtroppo alle mail degli ultimi giorni il GdC non ha risposto. E nemmeno @Emma.

Comunque poco male!
Noi abbiamo un’arma segreta: @solibo!

Tu sei un uomo di parola, giusto? :wink:

Puoi pubblicare l’articolo che ho scritto per favore?

Se no poi @macfranc, @Cal, @sarabiemme e gli altri cosa dicono?

No, perché mi sono perso la discussione sul merito se fosse o non fosse il caso di pubblicarlo: in questo gruppo chi decide che i contenuti sono pubblicabili? Gli stessi autori senza ascoltare nessun altro?

Grazie per aver posto questa domanda @solibo. :wink:

Dammi un secondo che ti rispondo nella sede appropriata.

Ok @Cal ho rimosso il link al CMS che è stato erroneamente lasciato visibile.
Mi scuso per averlo linkato da qui, ma non potevo proprio immaginare che fosse una svista tecnica di tali dimensioni.

Le modalità operative e le finalità di questo gruppo sono chiare sin dalla sua costituzione.

Avendo chiesto di aderire (con una certa… “insistenza” :wink:) sono certo che le avrai lette con attenzione.

Ti ricordo i passaggi rilevanti:

Naturalmente se vedi qualsiasi contraddizione fra l’articolo ed il nostro Manifesto puoi evidenziare esattamente i passaggi in contraddizione.

Dopo di che potremo votare, io, te e @lynX per stabilire se sottoporlo all’Assemblea Permanente, secondo l’organizzazione che hai accettato aderendo.

Se invece non ci sono evidenti contraddizioni con Statuto e Manifesto, quell’articolo va pubblicato.

cms è privato, non segreto.

Se chiunque abbia la url lo può vedere, allora è pubblico per tutte le definizioni di “pubblico” rilevanti.

Ora non è solo privato, ma anche segreto.

Credo che [quote=“Shamar, post:16, topic:3814”] Naturalmente se vedi qualsiasi contraddizione fra l’articolo ed il nostro Manifesto puoi evidenziare esattamente i passaggi in contraddizione.

Dopo di che potremo votare, io, te e @lynX per stabilire se sottoporlo all’Assemblea Permanente, secondo l’organizzazione che hai accettato aderendo.

Se invece non ci sono evidenti contraddizioni con Statuto e Manifesto, quell’articolo va pubblicato . [/quote]

Credo che allora sia lo stesso gruppo a porsi fuori dal nostro ordinamento. Mi sono riletto molto attentamente tutta la comunicazione in Assemblea e ho provveduto a segnalarla al gruppo di Integrità.

Credo che fino a quando non otterremo una risposta chiara ed inequivocabile questo gruppo, con le premesse con cui è stato istituito, non sia fuori dalle nostre regole dovrebbe sospendere la sua attività editoriale su tutti i canali. Sono certo che anche tu sarai d’accordo.

@solibo sei entrato in un gruppo che consideri illegittimo?

Perché?

Mi hai scritto a nome del Gruppo di Coordinamento chiedendomi di coordinarmi con @Emma ed io ho fatto del mio meglio a tal fine, invitandola a partecipare nel nostro GdL, dandole comunque accesso al nostro canale di comunicazione in quanto facilitatrice di un GdL amico, e mettendo sempre in copia segreteria@partito-pirata.it in tutte le comunicazioni come mi hai richiesto di fare.

Perché se ritenevi questo GdL illegittimo?

Un altro membro del Gruppo di Coordinamento, ieri sera è stato molto esplicito:

Ho passato la notte per scrivere quel pezzo.

Perché ora, dopo tutti questi giorni tiri fuori questa presunta illegittimità?

Non eri per la DO-ocracy?

Sono d’accordo.
Ho sottoscritto uno Statuto che ho letto e rispetto. Io.

Ma mi hai fatto perdere giorni (e notti) di lavoro.
Hai aderito ad un Gruppo di Lavoro senza collaborare ed anzi impedendogli di lavorare. E l’hai fatto attraverso i ruoli che “occupi”, nel Gruppo di Coordinamento.

Vista la evidente malafede in questo comportamento, chiederò subito al Collegio Arbitrale di espellerti dal Partito Pirata.

1 Mi Piace

Personalmente come titolo preferirei qualcosa del tipo: “cominciamo da piccoli”.
Metterei in evidenza che ti offrono un servizio ma in cambio si prendono informazioni che valgono molto di più

Sono stato tagliato fuori dal CMS dal gruppo CTO.

Fintanto che non mi verranno comunicate nuove credenziali di accesso, mi risulterà impossibile apportare qualsiasi modifica. Mi dispiace.

Nel merito, preferisco il titolo che ho dato: interpellando il genitore in prima persona lo spinge a riflettere.

Speravo il messaggio passasse già così. In Particolare quando scrivevo

Quando avrò di nuovo accesso al mio articolo provo a rendere questo concetto ancora più chiaro.

1 Mi Piace

@storno la mia scrittura è poco ispirata… ma ho pubblicato il testo leggermente modificato su http://www.tesio.it/2019/09/21/abitua-tuo-figlio-alla-sorveglianza-di-google.html

2 Mi Piace

Esatto. Beffa new world.

Non ho capito il disguido seguente… tutte le storie che chiunque può fondare un Gdl erano balle? Beh, ormai non mi sorprende più nulla…