Contro il partito della "maggioranza silenziosa" e un invito alla mediazione

[quote=“Shamar, post:37, topic:3405”] Io voglio gli schizofrenici capaci di creare capolavori come TempleOS. Voglio tutti coloro che sono curiosi, quale che sia il loro reddito o la loro cultura di partenza.

Voglio attrarre i Van Gogh che si credono merda. Grazie a loro terremo lontane le nullità che si credono in gamba.[/quote]

Parole sante Giacomí…

PS: con questa storia che si vuole preservare il partito, lo si vuole difendere ecc…

Vi ricordo che questo è lo stesso pensiero di tutti i conservatori, sovranisti, estremisti, e “destroidi”…
Identico e preciso.

Non dico che lo si è, ma occhio, si potrebbe diventarlo senza nemmeno rendersene conto…

1 Mi Piace

Che analisi…

Dire che la difesa dell’identità sia sbagliata è davvero superficiale, un po’ come quando dite che lo sia una personalizzazione di un partito. È tutto relativo, e dipende chi la propone ed a quale scopo.

I nazisti che difendevano Berlino erano dei gran pezzi di merda, Simo Hayka che difendeva la Finlandia non lo era. Non si può ragionare di assoluti sempre in preda a deliri manicheisti.

3 Mi Piace

[quote=“Atlas82, post:40, topic:3405”] Dire che la difesa dell’identità sia sbagliata è davvero superficiale[/quote]

Le tue stesse parole in questo caso calzano a pennello:

Veramente affascinante come tu sia arrivato a questa deduzione da quello che ho detto…
Più che affascinante, è inspiegabile…
Inspiegabilmente Affascinante.


Poi oltretutto il preservare che intendono alcuni, non è di certo “difendere l’identità”, ma “difendere l’identità per paranoie infondate e che non portano a nessun oggettivo miglioramento”…

Poi, limitare l’ingresso e creare un sistema di ingresso “epistocratico” non c’entra niente con l’identità del partito pirata, ma proprio niente.
Non state preservando/difendendo l’identità, la state cambiando… E di certo non in meglio, tutto il vostro discorso si basa su inesatte supposizioni…

Preservare e difendere l’identità significa ben altro, voi state usando questi nobili ideali, nel modo meno nobile possibile.

E poi dite che i religiosi sono gli altri…

1 Mi Piace

continuate a parlare di identità, di cambiamenti annunciati (in peggio), di inesatte supposizioni. frutto di paranoie. Invidio le vostre certezze granitiche a discapito dei tanti dubbi di chi vive questo partito da almeno due lustri senza capirci un cazzo.

2 Mi Piace

La questione dell’identità è riferita solo a chi nega che esista un identità pirata.

La questione dell’epistocrazia, non è tanto per preservare questa identità, ma perché è assurdo che tutti possano votare senza alcuna competenza.

Ti faccio un esempio, se presto fossimo chiamati a votare sulla questione economica, sebbene io sia un sostenitore del reddito di base, e che sia un appassionato della sua “applicazione” nelle varie epoche storiche, non potrei votare, perché non ho le competenze in materia, perché non avrei idea di dove trovare le coperture, potrei sparare qualcosa, ma non avrei una chiara prospettiva razionale, perché appunto non ho le competenze. Ecco, io non dovrei avere diritto ad esprimermi a riguardo,e come me, chiunque non abbia le conoscenze adeguate.

1 Mi Piace

Quali paranoie? La democrazia interna è una paranoia? Una supposizione?

Ma è esattamente uno dei problemi che la democrazia liquida risolve. Nell’idiocrazia gli idioti vottano essi stessi, ma nella democrazia liquida delegano a persone delle quali hanno l’impressione che abbiano competenze o dicano cose sensate… non sempre è vero, ma è meno peggio di solito.

Mentre io sono a favore di separare questi due aspetti, decostruendo le proposte politiche in premesse e volontà politiche. Tu devi potere votare a favore della voglia di trovare una soluzione economica, mentre altri votano in modo competente (li hai delegati, vero?) riguardo alla fattibilità.

1 Mi Piace

Una paranoia fortissima. Soprattutto la sua mancanza.

Mi mostri la decisione assembleare per la quale abbiamo scelto di ancorare la campagna elettorale attorno al tema del file sharing?

LynX se fossi in te andrei davanti ad un giudice e farei commissariare il partito.

3 Mi Piace

[quote=“briganzia, post:42, topic:3405”] Invidio le vostre certezze granitiche a discapito dei tanti dubbi [/quote]

Credimi, è proprio la stessa cosa che intendo io, rimuovendo ovviamente i lustri di appartenenza al partito…

Invidio le vostre certezze granitiche che avete su delle soluzioni che spacciate per un miglioramento, a discapito degli evidenti dubbi.

Io non voglio essere convinto “religiosamente”, ma voglio essere convinto “razionalmente”…

Ma a quanto pare, non so, sembra che avere ed esternare dubbi su queste soluzioni/miglioramenti che volete prendere, venga visto semplicemente come un fastidioso disturbo

Mentre in realtà, è più un volere avere “granitiche certezze” di un evidente miglioramento, che altro…

1 Mi Piace

Sì, è effettivamente un (nemmeno tanto) fastidioso disturbo in quanto tu e (per fortuna) pochi altri vi limitate a criticare pedissequamente sul forum. Dico per fortuna perché il “peso” di queste elucubrazioni è veramente basso. Basso basso. E non si riflette in alcun modo sulle decisioni che questo Partito prende e conseguentemente nella sua attività politica (tipo ospitare la prossima riunione del Consiglio del PPEU a Milano).

Ho spostato 16 messaggi in un nuovo argomento: Chi causa l’immobilismo del Partito? (sulla chiusura al pubblico del forum, sui quorum etc…)

È un accusa grave che impliciti alla dirigenza di fatto del partito…

:+1:

Contributi da parte della presunta dirigenza di fatto che non aggiungono nulla alla conversazione eccetto illustrare come infrangere il codice di condotta…

Noi quando l’abbiamo ospitata a Roma non abbiamo preso soldi a farlo.

Questa è un’accusa molto grave. Da Procura della Repubblica, non da CA del partito pirata.

1 Mi Piace

Ho spostato 3 messaggi in un argomento esistente: Chi causa l’immobilismo del Partito? (sulla chiusura al pubblico del forum, sui quorum etc…)

E, di grazia, tutto questo ha qualsivoglia attinenza col il post iniziale di questa discussione?

Questi tuoi continui Off Topic sono la dimostrazione effettiva che la moderazione non è efficace, e che il forum dovrebbe essere uno strumento di discussione di pirati ed aspiranti tali che hanno già espresso interesse.

@storno… come si comportano, i moderatori, relativamente agli Off Topic?

1 Mi Piace

Hai ragione… spostiamo gli ultimi post su un thread in cui siano On-Topic

Al momento è un casino: chi apre la discussione non li segnala.
Io vado in bagno (sai la prostata …) torno e trovo 20 interventi che crescono mentre ne leggo alcuni, la metà sono OT …
L’intervento finirebbe per essere pesante,
Avevo proposto che chi non voleva OT aprisse la discussione informando, nessuno lo ha fatto.
Potrei fare un giorno di prova sulle nuove discussioni

3 Mi Piace

E’ sufficiente creare un thread con un titolo adatto che tratti il tema che qui è off-topic.

Nell’ultima settimana ci sono stati più di 1000 interventi, scommetto che almeno un terzo erano OT,
Sarebbe stato necessario aprire almeno 10 discussioni, …
E’ ovvio che debbono essere gli utenti ad automoderarsi,
Ho già aperto una categoria OT, dove mettere alla rinfusa gli interventi, sarà compito di ognuno, se interessato, andare a cercarseli e copiarseli dove ritengono meglio.