GdL comunicazione: i post su FB a seguito del ban sui social di CP e FN

Anche tu definisci il partito a tua immagine e somiglianza?
Né a destra né a sinistra come il partito fascista? Né a destra né a sinistra come il M5S?

3 Mi Piace

Perché che problema ci sarebbe, io ho passato sul forum un comunicato per Pisa, in poche ore era stato preso e migliorato… Ma se ti piacciono di più i metodi verticistici va bene…

Ripeto, quindi da domani pubblico cosa voglio su Pisa Pirata, tanto siamo anti niente.

1 Mi Piace

Forse perché il GdL ha scelto tutti i suoi sette membri, evitando così che altri volessero entrare?
Forse perché in contrasto con lo statuto stanno proponendo che esista un solo gruppo comunicazione?

3 Mi Piace

Dopo ti rispondo con calma, visto che hai fatto un bel sermone stile @erdexe

Primo: se ti riferisci alla proposta in Agorà sulla regolamentazione di un gruppo di comunicazione stabile, non è affatto in contrasto con lo Statuto.

Secondo: attualmente la proposta non è approvata, quindi sei liberissimo, da Statuto, di creare il tuo gruppoComStorno. Anzi, ti invito a farlo. Il Gruppo di Coordinamento sarà lieto di coordinarti col gdl ex-Lanta.

A me sembra più uno scontro tra persone civili e barbari, se volessi essere profondamente politicamente scorretto direi tra colti e ignoranti, tra intelligenti e stupidi.

Ma siccome non voglio essere politicamente scorretto, né tantomeno offensivo, mi limiterò a pensarlo.

NO, è uno scontro tra supponenti e no.
Ovvio da che parte tu stia.

2 Mi Piace

L’idea è un’esperienza soggettiva totalmente contenuta in una singola mente umana.
L’informazione è un’idea che può essere comunicata efficacemente ad altri esseri umani.
Un dato è una possibile rappresentazione di un’informazione su uno specifico mezzo.

Lo scopo della Comunicazione è sempre trasferire un’informazione da una mente umana ad un altra.
La parola Comunicazione (la trovi nel nome del GdL di cui stiamo parlando) condivide la stessa etimologia della Comunione, della Comunità, del bene comune, dal latino cum munis, responsabili insieme.
La Comunicazione ha successo quando un’idea presente nella mente di un essere umano viene riprodotta nella mente di un altro, che interpreta il dato inviato dal mittente.

A 10 anni, i bambini di 5a elementare hanno capito benissimo il concetto.
Tu quanti anni hai? Hai fatto quinta elementare?

Sicuramente sono io l’ignorante e lo stupido. Ma sono un hacker… di informatica me ne intendo.

Se dici “penso che tu sia idiota ma non te lo dico”… ecco… non so come spiegartelo…
l’hai detto… la comunicazione ha avuto successo.

Non c’è alcuna differenza con la frase “sei un idiota”.
Entrambe comunicano informazioni certe solo sul mittente, non sul destinatario. :wink:

2 Mi Piace

Il Gruppo di Coordinamento sarà lieto di aiutare. Se interpellato. :wink:

No, perché il Gruppo di Coordinamento agisce anche motu proprio.

Sì sì… e i GdL integrano le sue decisioni nel proprio processo decisionale… :kissing_heart:

dunque il Partito Pirata è di sinistra? No, fammi capire meglio, che mi sembra una cosa importante questa. Non avevo capito che fosse un partito in area PD o Rifondazione.

Perché forse a sto punto è abbastanza inutile interloquire con le proposte di legge con i partiti che sono in conflitto con il nostro posizionamento a sinistra…

Abbiamo un esperto in comunicazione che ha un sacco di tempo!! @Shamar datti da fare, fai un GdL sulla comunicazione che finalmente ti vediamo lavorare a qualcosa senza il tuo gessetto in mano a segnar sulla lavagna i buoni ed i cattivi

Nel frattempo quei banditi pisani… !

4 Mi Piace

io invece mi ritrovo totalmente in questo articolo…ma ditemelo in tempo se il Partito Pirata è in area estrema sinistra che mi sa che ho sbagliato a capire…

4 Mi Piace

Off-Topic e non sequitur.

Il dialogo può esistere solo fra entità diverse.
(e peraltro, per alcuni, noi siamo diversi… è @erdexe a sostenere che “o marxisti-leninisti o libertari, tertium non datur”… ma ciò che dice @erdexe è vangelo, giusto? :rofl:)

Beh… in effetti questa non è una cattiva idea… :wink:

Perché essere antifascisti significa essere di estrema sinistra?

Ciòe stai riducendo tutto il fenomeno dell’antifascismo ad un qualcosa relegato nei centri sociali e nei parirti di sinistra?

Io sono antifascista, ma i miei riferimenti sono Gobetti e Bruno Leoni, non davvero i comunisti.

6 Mi Piace

antifascismo è un etichetta di sinistra. Si.
un’etichetta. Non era nata per essere un’etichetta ma lo è diventata. Una maglietta che viene indossata da chi si posiziona in una certa area politica contro un’altra area politica. Non giriamo intorno alla questione…perfino mio zio, uscito dal campo di concentramento fatto per ragioni politiche, non la gradiva proprio per cosa era diventata.

1 Mi Piace

E’ nostro dovere, come Pirati, restituire alle parole il loro significato.

e liberarci dalle etichette

Anche io sono anti-fascista ma ho, tendenzialmente, idee da centro-destra. Si sta imponendo un’etichetta che non ha senso. Antifascisti = comunisti è sbagliato, così come anti-comunisti = fascisti lo è. Si può essere sia l’uno che l’altro senza passare per l’uno o l’altro.

Ed aggiungo: se si vuole una vera libertà di parola è necessario e primario combattere qualsiasi estremismo, i quali sono la fonte dei blocchi delle libertà (di parola in primis, ma non solo).

5 Mi Piace