Quanti nuovi iscritti?

Credo sia una procedura di iscrizione piuttosto originale in effetti.

Ho lavorato in un Centro di Servizi per il Volontariato qualche anno appena finito il liceo e non ricordo di aver mai visto nulla del genere. Però non ricordo partiti politici fra le associazioni del database.

Tuttavia immagino sia una procedura standard per i partiti. O no?

Per essere sincero, non è quello che ho capito parlando con @Exekias durante la procedura di identificazione. Né quello che riporta la prima mail che ho ricevuto a valle della registrazione.

Non credo sia affatto una procedura standard, né ritengo che sia rilevante.

Ciò che conta davvero è che:

  1. sia legale
  2. ci piaccia

Beh, non è rilevante di per sé, ma potrebbe confondere chi sceglie di iscriversi. Per esempio ha confuso me, che pure ho una certa esperienza nel terzo settore. Lo scambio con @Exekias mi aveva convinto che sarei stato iscritto dal versamento ma avrei potuto accedere a LQFB solo dopo 90 giorni dall’iscrizione. Una procedura particolare, ma meno che far passare 90 giorni dalla compilazione di un form senza alcun valore legale e l’iscrizione vera e propria.

Anche per mere ragioni contabili: quando scade la mia iscrizione? 365 giorni dopo il pagamento della prima tessera o 365+90 giorni dopo?

E questo puoi dirlo solo un avvocato.

Certo!

Giusto per quantificare questo “Noi”, potresti anche rispondere alla domanda?

O c’è qualche ragione che mi sfugge per cui non puoi rispondere?

Dovresti chiedere a @briganzia che è il nostro Garante della Privacy.

Il pagamento della quota associativa vale per l’anno solare in corso, quindi dal momento in cui sei iscritto al libro soci fino al 31.12 dello stesso anno. Anche i rinnovi (da fare entro il 31 gennaio di ogni anno), coprono tutto l’anno solare. La mancanza di rinnovo della quota associativa blocca temporaneamente il diritto di voto in Assemblea Permanente.

AIUTO sento fischiare le orecchie, appena ne ho i mezzi volo da te hahah

Non vorrei ribadire l’ovvio e sono certo che tu sai già benissimo quanto segue in quanto membro di antica data di un partito che fa della Privacy un cavallo di battaglia.

Ma la Privacy è un diritto delle persone fisiche.

Io non ti ho chiesto i nomi degli iscritti ma il loro numero.

Briganzia è la persona che ha messo in piedi la procedura “automatica” per le iscrizioni, quindi dovrebbe più facilmente di tutti essere in grado di estrarre i dati per rispondere alla tua domanda.

1 Mi Piace

Boh… io aspetto volentieri @briganzia.

Però pensavo fosse una domanda cui la Tesoreria di Partito può rispondere contando i versamenti di 10€.

Non c’è fretta, comunque. Sempre meglio una risposta precisa domani che una imprecisa oggi.

sono iscritto da ieri, 27.5.2019, e avevo kiesto se nella mia citta, 87100 Cosenza, Calabria, ci fosse sede fisica

perchè se si sono iscritti in 4 voto in un modo, se si sono iscritti in 200 in un altro, se si sono iscritti in 10000 potrei valutoare di votare contro

Non esistono sedi fisiche, né a Cosenza né da nessun’altra parte.

mo arivo, faccio un controllo

ok, allo stato attuale ci sono 506 soci, e una cinquantina in attesa di essere iscritti a libro soci. Quelli in attesa di certificazione (nuovi) sono 150 e altri 90 in attesa di conferma (non tutti però procederanno con l’iscrizione)

2 Mi Piace

ok ti ringrazio molto

Grazie mille @briganzia!

Dunque se ho capito bene 506 persone sono attive su LQFB ad oggi e si sono iscritte al partito 90 giorni fa o prima.

Io sono stato certificato da @Exekias qualche settimana fa e ho fatto il versamento il 2 maggio. A quale categoria appartengo? (non mi è chiara la differenza fra “in attesa di certificazione” ed “in attesa di conferma”)

Nel libro soci mi sembra siano iscritti tutti i pirati, attivi e non attivi, che non hanno "dato le dimissioni. Penso possa interessare il numero dei soci che hanno pagato la quota d’iscrizione per il 2019 e questo potrebbe dirlo @solibo e quindi possono votare su LF. Quelli in attesa di essere iscritti sono quelli certificati che hanno pagato la quota di iscrizione ma per cui non sono trascorsi i 90 gg? E’ corretto quanto sotto, elencato in base alla “distanza” da LQFB? Pirati in libro soci 506, di cui “attivi” xxx Aspiranti Pirati in libro soci entro 3 mesi 50x [Shamar] Aspiranti Pirati che debbono confermare l’adesione al termine dei 90 gg 90 Aspiranti Pirati in attesa di certificazione 150

P.S.Ho usato la parola Aspiranti per significare che non sono nel libro soci.

1 Mi Piace

No. Le persone attive in Agorà sono quelle che si sono loggate almeno una volta negli ultimi trenta giorni. Le persone sul libro soci sono tutti gli iscritti che non hanno optato per il recesso: molti di essi potrebbero non aver rinnovato la quota nel 2019, quindi bloccate in Agorà.

Quanti sono quelli che hanno rinnovato a quota per il 2019?

1 Mi Piace

Per il momento sembra che la risposta sia questa:

Che è molto importante confrontare con i numeri forniti in questo thread.

Scusami se chiedo ancora, ma credo di essermi iscritto almeno 2 o 3 giorni fa e non ho ricevuto niente. Potresti spiegare meglio come funziona? Non c’é nessuna email automatica di conferma? Si riceve direttamente il contatto? Come faccio a sapere se nel form non c’é stato un errore o se la mia iscrizione é solamente in coda?