Si, un nostro successo. Costringendo Rifondazione a confrontarsi in modo democratico non hanno potuto dominare la situazione come lo fecero nel caso della lista Ingroia…
Urka, ma tu non sai proprio nulla di me allora. Ti rendi conto che il mio attivismo di Rete è cominciato nel 1990 quando tu non sapevi neanche che esistesse?
Ma t’informi da Casaleggio, tu?
Così com’è non funziona perché ha gravissime carenze che impediscono di seguire la volontà politica dell’assemblea.
No. Se sei vittima delle campagne di disinformazione del passato, aggiornati qui.
ma è appunto questo: uno strumento, non una religione.
Tu lo stai combattendo in modo religioso, non in modo scientifico e corretto. Non hai ancora detto nulla di competente a riguardo. Se vuoi ti spiego ogni singolo punto debole di liquid feedback e come si può risolvere o arginare. Colui che ne fa una religione di rifiutare il partito pirata presente sei tu.
La mia attuale proposta è un modo per rendere più efficace questo strumento e più in linea con il sentimento degli iscritti.
La tua proposta è già attuabile. Chiunque può proporre mozioni con data di scadenza piuttosto che abrogarle nel momento opportuno. Ma è altrettanto vero che molte proposte non hanno alcun senso ad avere una data di scadenza. L’opinione tua è interessante, ma non sufficientemente esperta.
Noto però che nella discussione, come sempre, si passi a parlare di altro e non di quello da cui si era partiti.
Hai introdotto la tua iniziativa motivandola con 5 paragrafi di informazioni sbagliate. Ti pare che ci concentriamo sulla tua iniziativa se il problema sono le premesse?
Dipende dalla complessità della questione da votare. Dato che “abrogare roba” è un gesto che a molti non pesa, non credo ci sarebbero problemi. Per questo penso che quei testi meritano un’ultima lettura prima di essere rimossi. In alcuni di essi ci abbiamo speso mesi di ragionamenti e non credo per un corno che voi andreste a rileggervi i ragionamenti altrui quando c’è da scrivere un testo nuovo. A tutti interessa sempre solo l’opinione propria, non l’intelligenza collettiva.
Ora capisci perché da svariato tempo sono piuttosto infelice in questo partito. Da almeno un anno le cose stanno andando così.
Vedo. Sigh.
Oltretutto se ci fossimo attivati prima il CEEP l’avremmo potuto lavorare molto… invece ci è stato calato dall’alto quando oramai era troppo tardi evolverlo.
No guarda, io non disprezzo nessuno.
For the record, anch’io non disprezzo nessuno, nemmeno @solibo. So che tutti sono prigionieri della loro prospettiva ed alcuni non si stanno accorgendo di agire scorrettamente verso la comunità pirata. Se solibo avesse le palle di ritirarsi dai sui 7 incarichi e si limitasse a fare certificazione fino a ottobre, scommetto che la nuova assemblea sarà felice di ri-eleggerlo in qualche ruolo strutturale — basta che non ne abbia alcuni in conflitto d’interessi, che per un suo errore redazionale non sono vietati dallo statuto.
Snap.
Non dovevamo ripartire da 600?
Vediamo se saranno 600. Se in realtà non arriveremo ai 500 che abbiamo avuto in passato, direi che l’attività mediatica del 2011/2012 è stata ben più efficace della partecipazione elettorale odierna… vogliamo insistere a fare confronti di chi ce l’ha più lungo o vogliamo iniziare a rispettare il lavoro dei pirati che ci furono prima… non solo quelli che ci sono ancora adesso, ma quelli che se ne sono andati piangendo? Se la smettete di sputare toni disrispettosi verso il partito pirata che fu, @erdexe e @solibo, e se agite di conseguenza, allora credo si potrà trovare un modo per ripartire. Ci sarebbe modo e occasione di fare valere anche il lavoro svolto di recente… ma il vostro tentativo di fare tabula rasa è un affronto e puzza di take-over.
Il CEEP è già storico, dato che le elezioni sono passate. Vale per quelle 4 persone. Noi intanto guardiamo avanti. È grave abbastanza che abbiamo eletto quelle persone sulla base di baggianate e testi lobbistici. Se vogliamo fare un progetto pan-europeo serio, c’è da tirare su l’euroliquid, dato che la qualità delle mozioni redatte al tavolino lasciano assai a desiderare al confronto con le mozioni sviluppate in liquid.
Eh, eh… da quando ho scambi elettronici con @erdexe noto come ogni argomentazione che invalida la sua, lui la percepisce come animosità.
Tante parole e non sono riuscito a spiegarti il problema.
Anche questo un problema che ho avuto con exedre in precedenza. Spiego e rispiego le stesse cose e lui ci gira in torno invece di avere alcun argomento forte su qualsiasi cosa, o di prendere la giusta e rispettosa conseguenza: di accettare che le sue opinioni sono solo opinioni e a volte altri hanno ragione.
L’assemblea non è sovrana. Non è un opinione. L’Assemblea permanente per legge non è sovrana. Quanto vogliamo continuare a discutere a botte di affermazioni false?
Altrimenti bisognerebbe ritardare sempre ogni decisione in attesa sempre di un prossimo iscritto.
Vuoi negare che circa ogni 7 anni capita la situazione speciale che si stanno iscrivendo centinaia di persone?
Non vedo il problema.
Allora non stai leggendo quello che scriviamo. Non dico leggere in modo strategico per rispondere in modo retorico. Dico leggere per capire davvero.