Benvenuto ai nuovi iscritti Il PP (Partito Pirata) è una realtà in fermento. Personalmente sono rimasto coinvolto e interessato da LQFB (Liquid Feedback), dal Programma del partito, dagli esperti o appassionati di informatica che attrae, dallo spirito di indipendenza di ogni suo partecipante, anche questo forum (Discourse) è tra i più avanzati che abbia mai conosciuto.
Sicuramente serve pazienza e un po’ di iniziativa personale, c’è da migliorare la presentazione di tutti questi eccellenti strumenti e una miglior introduzione al funzionamento del partito di cui Andrea fa benissimo a farsi domande. Provo a mettere qui un link ad un podcast che avevo fatto, quasi come bozza, tempo fa. Non è ufficiale e non va preso come riferimento, però fa capire come le decisioni su LQFB si interfacciano con il livello politico ed infine governativo.
Ho riascoltato il podcast: sarebbero da raccontare meglio i meccanismi concessi da LQFB e l’inizio a qualcuno potrebbe apparire un po’ utopico, solo in seguito si argomenta in modo più convincente che c’è una struttura ben ragionata; sarebbero da anticipare certe argomentazioni e dettagli. Insomma, va fatto meglio, anche il parlato in qualche punto non è chiarissimo, però può tornare utile. Ribadisco che di ufficiale c’è: lo Statuto, il Regolamento, il Programma. Qualsiasi cosa chiedete pure!