Sezione di benvenuto e presentazione per i nuovi utenti

Ci vorrebbe una sezione dove accogliere i nuovi utenti, permettergli di presentarsi e ricevere il benvenuto…

(e poi ci vorrebbero dei miglioramenti per il forum di cui avevo già scritto Alcuni miglioramenti per il forum, soprattutto un elenco degli utenti visibile agli iscritti)

2 Mi Piace

Ho spostato 5 messaggi in un nuovo argomento: [Stenic] Presentazione

Ho spostato un messaggio in un nuovo argomento: [Silvan] Presentazione

Ho spostato un messaggio in un nuovo argomento: [TheTeknologist] Presentazione

Ho spostato 2 messaggi in un nuovo argomento: [elisa] Presentazione

Ho spostato un messaggio in un nuovo argomento: [premium] Presentazione

Ho spostato 3 messaggi in un nuovo argomento: [righeira] Presentazione

Ho spostato 4 messaggi in un nuovo argomento: [Nez] Presentazione

Benvenuto ai nuovi iscritti :blush: Il PP (Partito Pirata) è una realtà in fermento. Personalmente sono rimasto coinvolto e interessato da LQFB (Liquid Feedback), dal Programma del partito, dagli esperti o appassionati di informatica che attrae, dallo spirito di indipendenza di ogni suo partecipante, anche questo forum (Discourse) è tra i più avanzati che abbia mai conosciuto.

Sicuramente serve pazienza e un po’ di iniziativa personale, c’è da migliorare la presentazione di tutti questi eccellenti strumenti e una miglior introduzione al funzionamento del partito di cui Andrea fa benissimo a farsi domande. Provo a mettere qui un link ad un podcast che avevo fatto, quasi come bozza, tempo fa. Non è ufficiale e non va preso come riferimento, però fa capire come le decisioni su LQFB si interfacciano con il livello politico ed infine governativo.

Ho riascoltato il podcast: sarebbero da raccontare meglio i meccanismi concessi da LQFB e l’inizio a qualcuno potrebbe apparire un po’ utopico, solo in seguito si argomenta in modo più convincente che c’è una struttura ben ragionata; sarebbero da anticipare certe argomentazioni e dettagli. Insomma, va fatto meglio, anche il parlato in qualche punto non è chiarissimo, però può tornare utile. Ribadisco che di ufficiale c’è: lo Statuto, il Regolamento, il Programma. Qualsiasi cosa chiedete pure!

Ho spostato 10 messaggi in un nuovo argomento: [JoshM] Presentazione

Ho spostato 3 messaggi in un nuovo argomento: [Lorinc] Presentazione

Grazie Baloo, ottimo il tuo percorso e la tua professione, io sono giusto autodidatta ed appassionato nel mondo dell’informatica, anche se spesso cerco di approfondire alcuni temi a livello non banale. Mi fa piacere che ci hai raggiunto.

Proprio in questi giorni sto leggendo il libro di Julian Assange (fondatore di WikiLeaks) “Internet è il nemico”, quando l’avrò concluso cerco di raccontare qualcosa in merito, dato che si parla proprio di sicurezza nelle comunicazioni private. Alcuni toni usati nel libro confesso che mi sembrano un po’ eccessivi, ma la maggior parte dei temi toccati credo siano cruciali e purtroppo sottovalutati dai cittadini.

Riguardo il funzionamento del PP, stiamo cercando di organizzarci al meglio e non è facile, certamente per il ridotto tempo che ciascuno di noi ha a disposizione. Ritengo personalmente che dovremmo potenziare momenti di dialogo, magari con audiochiamate. Occorre chiarirsi bene sugli obiettivi e le aspettative verso il Partito così da agire meglio di concerto.

Benvenuto Baloo!

Magari ti mancano ancora dei pezzi di conoscenza del puzzle per giudicare la vera gravità della situazione?

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.

La sezione dedicata alla presentazioni adesso esiste e quindi questa discussione mista non ha più senso proseguirla.

Questo argomento è ora invisibile. Non verrà più mostrato in nessuna lista degli argomenti. Sarà possibile accedervi solo tramite collegamento diretto.