È stata oggi approvata (con il 64% dei voti positivi/5% astenuti/32% negativi) la proposta di abrogazione di tutte le mozioni politiche pre CEEP19.
Proposta
Come da titolo, si propone qui di abrogare in toto il programma politico approvato in Assemblea Permanente dalla sua costituzione fino all’approvazione del CEEP19, come riportato sul sito (anche se attualmente non raggiungibile direttamente) a partire dalla pagina: https://www.partito-pirata.it/category/programma
Ratio
Per la prima volta lo scorso 26 maggio 2019 ci siamo presentati ad elezioni su scala nazionale (Europee), con 23 candidati in tutta Italia (5 circoscrizioni). Da questo momento abbiamo visibilità pubblica e con nostri 60809 voti complessivi per la prima volta abbiamo degli elettori su scala nazionale, elettori solo ed unicamente nostri, elettori che hanno votato il Partito Pirata (non apparentato con nessun altro simbolo o candidato o lista).
Credo siano fondamentali due cose:
- non rinnegare il CEEP
- abrogare il vecchio programma, non scritto per un obiettivo politico preciso (una qualsivoglia partecipazione ad elezioni amministrative o politiche nazionali di sorta) ma semplicemente per “provare uno strumento” (LQFB), con annessi e connessi.
D’ora in avanti quindi si procederà, se questa iniziativa verrà approvata, redigendo un programma nazionale per le politiche (NON in contrasto col CEEP19 ma derivato e declinato), programmi vari per le elezioni amministrative di ogni ordine e grado, coi due criteri di:
- non contraddizione con programmi superiori (europeo, nazionali, regionale)
- approvazione sempre e comunque IN TOTO (mai per singoli articoli o pezzi di programma)